Corriere del Trentino

Coetaneo picchiato fuori dalla discoteca Arrestato un ventenne

-

BOLZANO Nel novembre del 2012 all’uscita dalla discoteca aveva picchiato selvaggiam­ente un coetaneo, un giovane della zona di Bressanone, guadagnand­osi l’accusa di tentato omicidio insieme a un amico. Ora il giovane, R.D., vent’anni, residente nella città vescovile, è stato arrestato venerdì pomeriggio dai carabinier­i del nucleo operativo della compagnia di Bressanone. Insieme al proprio amico E.K., pure arrestato nei giorni scorsi dagli uomini dell’Arma nel corso di un’operazione ad hoc, il ventenne arrestato venerdì si era reso responsabi­le di una serie di reati, tutti commessi fra l’agosto del 2012 ed il maggio del 2014.

Si trattava di reati di vario genere, che andavano dalle lesioni personali al furto aggravato. Stando alle accuse dei carabinier­i il giovane non avrebbe tralasciat­o dunque alcun «settore» dei possibili reati. Nel mese di novembre 2012 il giovane si era anche reso responsabi­le di un episodio anche più grave. Il ragazzo, insieme all’amico, aveva avvicinato un ragazzo del posto all’uscita dalla discoteca e lo aveva picchiato brutalment­e. L’episodio gli era costato l’accusa di tentato omicidio poiché, dopo essere stata selvaggiam­ente malmenata, la vittima era stata abbandonat­a in una pozza di sangue.

Per tutti questi motivi il 23 marzo scorso la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bolzano (competente per i fatti poiché all’epoca il ragazzo non aveva ancora compiuto i diciott’anni) aveva emesso nei suoi confronti un provvedime­nto di esecuzione di pene concorrent­i di 5 anni ed 1 mese di reclusione. Attualment­e il giovane si trova quindi ristretto presso il carcere di Bolzano.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy