Corriere del Trentino

Dolomiti Energia ancora con l’Aquila «Ritorno notevole»

Rinnovo annuale per l’Aquila. L’ad: «Il futuro? Vediamo cosa accadrà»

- Frigo

TRENTO Un accordo biennale sottoscrit­to nell’agosto del 2014, e quindi in scadenza, ma prologato di un anno la scorsa estate. È lo stesso amministra­tore delegato di Dolomiti Energia Holding, Marco Merler, a dare la notizia: «Dodici mesi fa, proprio di questi tempi, abbiamo deciso di legare il nostro nome a quello dell’Aquila Basket sino a metà 2017. Questa conferma credo sia la testimonia­nza diretta e concreta della reciproca soddisfazi­one che regola il rapporto tra noi e la società bianconera».

Dolomiti Energia continuerà quindi ad essere il main sponsor di capitan Toto Forray e compagni anche per il terzo anno consecutiv­o nella massima serie. «Il ritorno di immagine di questa operazione è stato notevole — riprende l’ad — e così si è proceduto a rinforzare la partnershi­p sotto il profilo temporale». A Merler non interessa ovviamente il mercato europeo ma la vetrina continenta­le, qualora dovesse esserci ancora, farebbe gola e non poco. «La mission della nostra attività non prevede “sbarchi” in Turchia piuttosto che in Spagna, allo stesso tempo la splendida cavalcata dei ragazzi di coach Maurizio Buscaglia in Eurocup ha fatto sì che il marchio “Dolomiti Energia” campeggias­se sui principali mass media nazionali e non solo per diverse settimane. Una sorta di surplus che non è fondamenta­le ma di certo arricchisc­e e completa il prodotto che sponsorizz­iamo». -Non si è ancora affrontato invece un possibile futuro insieme, futuro che possa prevedere una continuazi­one del rapporto anche dopo il giugno 2017: «È ancora presto per questo tipo di discorsi — conclude l’amministra­tore delegato — . Onestament­e il tema non è stato neppure sfiorato, vediamo cosa accadrà nei prossimi mesi e poi tutti insieme valuteremo il da farsi».

Intanto chi vorrà seguire in diretta televisiva le trasferte non trasmesse dalle tv nazionali del campionato di serie A dell’Aquila dovrà abituarsi a sintonizza­rsi su Rttr e non più su Trentino Tv. La società bianconera ha infatti deciso di cambiare il proprio media partner dopo due anni di rapporto. Sul fronte Eurolega–Fiba, da registrare che una sentenza del tribunale di Monaco di Baviera ha stabilito che Fiba e Fiba Europe non possono escludere le squadre nazionali da competizio­ni internazio­nali per la decisione dei club di partecipar­e alle competizio­ni organizzat­e da Eurolega. Al momento per l’Aquila cambia poco o nulla.

Le partite dei bianconeri traslocher­anno da Trentino Tv a Rttr

 ??  ??
 ??  ?? Sinergia Marco Merler è l’amministra­tor e delegato della Dolomiti Energia che rimarrà sponsor dell’Aquila basket fino al 2017
Sinergia Marco Merler è l’amministra­tor e delegato della Dolomiti Energia che rimarrà sponsor dell’Aquila basket fino al 2017

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy