Corriere del Trentino

«Stavano correndo, poi abbiamo sentito un grande botto»

Due testimoni hanno assistito all’impatto e hanno dato l’allarme

-

TRENTO Una via stretta, costeggiat­a da meleti, che collega l’entrata autostrada­le di Trento centro al centro de La Vela. Nel tratto dove si è verificato l’incidente di ieri, in località di Centa (ai trentini nota come la «strada fonda») ci sono poche case. Delle villette i cui abitanti ieri hanno assistito impotenti alla triste vicenda.

«Stavo lavorando nel giardino — racconta uno di loro — quando ho sentito il rumore di una moto. Poi ho sentito uno schianto. Sono accorso e ho visto la signora che scendeva dalla sua macchina e urlava: “La mia borsa, la mia borsa”. Ha raccontato di essere stata derubata della borsetta nei pressi di un centro commercial­e dopo aver aperto il finestrino della macchina a un uomo che le aveva bussato sul vetro». «Il signore con lo scooter si è schiantato contro il cancello — prosegue — i nostri vicini hanno chiamato i soccorsi. Sono arrivate tre ambulanze e i vigili del fuoco: sono stati velocissim­i a intervenir­e».

Una storia analoga è quella raccontata dall’altro vicino di casa, rimasto in giardino assieme ai familiari e ad alcuni altri abitanti della zona a seguire i rilievi condotti dalla polizia locale: «Lo scooter si è schiantato contro il pilastro del cancello. Il manto stradale è così rovinato perché ieri (venerdì, ndr) è stato tirato su l’asfalto. Dovrebbero rifarlo lunedì». Prosegue poi: «Questa strada porta in piazza a La Vela. Ho sentito la moto e la macchina che arrivavano dal centro, poi ho sentito un fortissimo botto. La signora è scesa dalla Panda: era sconvolta, sotto choc».Aggiunge: «Non è la prima volta che su questo tratto avviene un incidente. Qualche tempo fa un’auto è uscita in curva ed è finita sopra il muretto di recinzione della mia casa. Per fortuna la guidatrice non si era fatta nulla».

 ??  ?? Noto Armando Held era uno dei volti più conosciuti della comunità nomade
Noto Armando Held era uno dei volti più conosciuti della comunità nomade

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy