Corriere del Trentino

«Family banker» Mediolanum aumenta gli spazi

Entro novembre il secondo «Family banker office». Sorgerà su due piani e ospiterà 24 collaborat­ori

- A. R. T.

Occuperà due piani e impiegherà 24 collaborat­ori. Si tratta della nuova sede di Banca Mediolanum che, tra ottobre e novembre, sorgerà in via Torre Verde andando a occupare locali oggi sfitti.

Proposta assistenza a famiglie e privati

TRENTO Banca Mediolanum raddoppia la sua presenza a Trento. Tra ottobre e novembre aprirà infatti i battenti in via Torre Verde un nuovo Family Banker Office, andandosi così ad aggiungere a quello già presente in piazza Santa Maria Maggiore.

Il nuovo ufficio sorgerà all’incrocio con via Antonio Gazzoletti, andando a occupare i locali attualment­e vuoti presenti dirimpetto all’hotel America. Sulle vetrate impolverat­e, che lasciano intraveder­e i locali spogli, sono già comparsi degli striscioni adesivi che avvisano della prossima apertura.

Il nuovo Family Banker Office di Mediolanum si svilupperà su due livelli, il primo al piano terra e con ingresso fronte strada, l’altro al primo piano con ulteriori uffici. All’interno della nuova sede saranno impiegati ventiquatt­ro collaborat­ori che svolgerann­o servizi di Family Banking e Private Banking.

Nel primo semestre dell’anno in corso, l’attività in Italia di Banca Mediolanum ha registrato una raccolta netta totale positiva per 2,8 miliardi di euro, con un incremento del 29% rispetto al primo semestre dell’anno scorso. La raccolta in fondi, che include quella realizzata attraverso le polizze unit-linked, si è attestata a 1,38 miliardi. Gli impieghi alla clientela retail hanno raggiunto 6,5 miliardi di euro, in crescita del 12% rispetto al 30 giugno 2015 e del 4% rispetto al 31 dicembre. L’incidenza dei crediti deteriorat­i netti sul totale crediti è pari allo 0,8. Il numero di promotori finanziari operanti per la banca al 30 giugno 2016 erano 4.377, mentre il totale dei clienti alla stessa data si è attestato a 1.158.900 circa, in crescita del 3% rispetto a fine 2015. I conti correnti e di deposito hanno raggiunto a fine giugno il numero totale di circa 876.290 unità, con un incremento del 4% rispetto alla fine dell’anno precedente.

Nel corso del mese di luglio, Banca Mediolanum ha registrato una raccolta netta totale positiva di 579 milioni di euro, portando così il totale da inizio anno a 3,38 miliardi, con un incremento del 32 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. In particolar­e, la raccolta netta in fondi comuni nel mese è pari a 430 milioni.

 ?? (Rensi) ?? Annuncio Nella foto i locali di via Torre Verde in cui aprirà il suo nuovo ufficio Banca Mediolanum
(Rensi) Annuncio Nella foto i locali di via Torre Verde in cui aprirà il suo nuovo ufficio Banca Mediolanum

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy