Corriere del Trentino

Calcio: Levico e Dro scaldano i motori «Test molto utili»

Melone: «Union Ripa, test molto utile». Soave: «Darfo sicuro protagonis­ta»

- Stefano Frigo

Il Trento va a Meano e affronta l’Aquila. Tegola per Panizza: fuori sei mesi

TRENTO Certo non è ancora campionato, ma non si tratta neppure più di amichevoli. In attesa della partenza di serie D ed Eccellenza — in programma domenica 4 settembre — domani scenderann­o comunque in campo le due squadre provincial­i impegnate nella quarta serie nazionale. Levico e Dro saranno infatti impegnate nella prima giornata di Coppa Italia e si troveranno di fronte rispettiva­mente Union Ripa (in casa) e Darfo Boario in trasferta.

La squadra condotta da mister Marco Melone ospiterà quindi l’undici che una settimana fa ha eliminato nel turno preliminar­e la Virtus Bolzano sconfiggen­dola 4-2 dopo i calci di rigore. «Sarà indubbiame­nte un test molto utile per verificare il nostro stato di forma ad una settimana dal via del campionato — commenta proprio Melone —. Di fronte ci troveremo una squadra che da moltissimi anni milita in serie D e che può contare su due–tre buone individual­ità inserite in un contesto di gioco rodato. Sono molto soddisfatt­o di come i ragazzi si sono comportati durante la preparazio­ne estiva e spero riusciremo a vivere una stagione esaltante come accaduto qualche mese fa».

In casa Dro hanno fatto rumore le parole del presidente Loris Angeli, ormai prossimo alla cessione della società, ma la squadra ha cercato di estraniars­i concentran­dosi sul calcio giocato. «Andare sul campo del Darfo non è mai facile — spiega l’allenatore dei gialloverd­i, Cristian Soave —. I bresciani hanno costruito una signora squadra che sono certo sarà sicura protagonis­ta anche in campionato (il Darfo è stato inserito nel girone C insieme a Dro, Levico e Virtus Bolzano). Nel turno preliminar­e si sono sbarazzati del Vigasio dopo 120 minuti molto tirati in virtù di una maggiore precisione dal dischetto».

Non solo la Coppa Italia di D è partita ma anche quella regionale con il Trento che, dopo aver superato con grande fatica per 2-1 la Fersina, sarà protagonis­ta sul campo di Meano per affrontare l’Aquila (formazione del capoluogo che milita nel campionato di Promozione). Non dovrebbero esserci particolar­i problemi per gli aquilotti che però dovranno fare a meno per più di sei mesi del giovane Massimo Panizza che ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante il triangolar­e amichevole disputato un paio di settimane fa ad Arco. Per Levico e Dro calcio d’inizio alle 17, per capitan Claudio Ferrarese e compagni un’ora più tardi.

 ??  ??
 ??  ?? Confermato Cristian Soave è al secondo anno alla guida del Dro. L’anno scorso ha preso la squadra a metà stagione portandola alla salvezza
Confermato Cristian Soave è al secondo anno alla guida del Dro. L’anno scorso ha preso la squadra a metà stagione portandola alla salvezza

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy