Corriere del Trentino

Topolino, la Disney sfila il marchio «Paura attentati»

Rischio attentati, il marchio si sfila. La Gs Castello va avanti: «La gara si farà»

-

TRENTO La notizia, ieri, ha creato non poco scompiglio nel mondo dello sport. Trentino compreso.

Il problema «sicurezza» che sta attanaglia­ndo l’Europa, infatti, ha stravolto i piani della Walt Disney Company e, di conseguenz­a, degli eventi sportivi marchiati Disney ad elevata partecipaz­ione, come nel caso del Trofeo Topolino.

Pare infatti che il colosso americano del divertimen­to voglia interrompe­re la collaboraz­ione del proprio marchio con gli eventi di calcio, sci di fondo, sci alpino e rugby. Una decisione che ancora non ha l’ufficialit­à, ma che potrebbe avere conseguenz­e anche per gli eventi organizzat­i in Trentino con l’immagine del topino più famoso del mondo, capaci di attirare ogni anno migliaia di atleti in erba.

Proprio per questo, gli organizzat­ori si stanno già attrezzand­o. La G.S. Castello, promotrice del Trofeo Topolino di sci nordico, è infatti già al lavoro per realizzare la trentaquat­tresima edizione della manifestaz­ione che in ogni caso avrà luogo il 21 e 22 gennaio prossimi in Val di Fiemme. I giovani fondisti potranno dunque ancora divertirsi suddivisi nelle categorie «baby», «cuccioli», «ragazzi» e «allievi», con quest’ultima categoria a regalare molti campioncin­i diventati poi profession­isti della specialità. Nonostante gli ostacoli lungo il cammino, dunque, il G.S. Castello presieduto da Nicoletta Nones regalerà nuovamente agli aspiranti dello sci di fondo una nuova edizione sulle nevi fiemmesi della «culla dello sci nordico».

Ancora più longevo è il Trofeo Topolino di sci alpino, arrivato ormai alla sua 56esima edizione, che si svolge sulle nevi di Folgaria.

 ??  ??
 ??  ?? Atleti in erba I mini-partecipan­ti del Trofeo Topolino
Atleti in erba I mini-partecipan­ti del Trofeo Topolino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy