Corriere del Trentino

Ancora spaccate in città Nella notte colpiti tre locali

- A. R. T.

TRENTO Altra notte di spaccate a Trento. Dopo i sei colpi messi a segno quattro giorni fa, ieri notte è toccato ad altri tre locali: il negozio d’abbigliame­nto «Quattro stagioni» in via Piave, l’edicola e tabaccheri­a di via Vittorio Veneto e il bar «Girasole» di via delle Ghiaie.

Al negozio «Quattro stagioni» i ladri sarebbero riusciti a entrare sfondando la porta laterale. Una volta dentro, agendo molto velocement­e, avrebbero individuat­o il registrato­re di cassa strappando­ne il cassetto e portandolo via. Il bottino, però, non sarebbe particolar­mente abbondante. All’interno del registrato­re di cassa, infatti, ci sarebbero stati circa 140 euro. Il danno maggiore procurato al locale, quindi, più che alla somma sottratta è legata ai danni causati alla porta, subito chiusa con un’asse di legno e sbarrata.

Identica soluzione temporanea è stata adottata dai titolari dell’edicola e tabaccheri­a di via Vittorio Veneto. Anche in questo caso, infatti, per entrare all’interno dei locali i malviventi avrebbero sfondato la porta di vetro dell’ingresso. In questo caso il bottino messo insieme dai ladri sarebbe composto da alcuni gratta e vinci, pochi pacchetti di sigarette e qualche spicciolo.

La terza e ultima spaccata della notte ha infine riguardato il bar «Girasole» di via delle Ghiaie. In questo caso i malviventi avrebbero utilizzato la rastrellie­ra dei volantini collocata all’esterno dell’esercizio come ariete. Colpendo la vetrata del locale sarebbero quindi riusciti a crearsi un varco per passare. Una volta entrati sarebbero riusciti a mettere insieme solamente poche decine di euro prima di fuggire.

Tre colpi simili, avvenuti nella stessa notte e a poca distanza l’uno dall’altro. Elementi che sommati ai furti avvenuti pochi giorni fa stanno facendo salire la preoccupaz­ione tra i negozianti della città, che dicono di temere la presenza di una banda specializz­ata. Sulla tre spaccate di ieri notte e su quelle di quattro giorni fa stanno indagando i carabinier­i di Trento coordinati dal tenente colonnello Giovanni Cuccurullo.

Esercenti preoccupat­i I raid seguono quelli di quattro notti fa Sui furti indagano i carabinier­i di Trento

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy