Corriere del Trentino

Auto nel lago, Öhler è sempre grave

Altopiano in apprension­e. La famiglia accorsa a Innsbruck

- V. L.

Sta lottando tra la vita e la morte Toni Öhler, il diciannove­nne di Auna di Sopra che venerdì mattina, intorno alle 8.30, è finito con la sua auto nel lago di Costalovar­a, sull’altopiano del Renon.

Il giovane è attualment­e ricoverato nel reparto di rianimazio­ne della clinica universita­ria di Innsbruck, dopo aver subito un delicato intervento in cardiochir­urgia. Öhler, infatti, è arrivato nel nosocomio tirolese in condizioni disperate: all’arrivo dei soccorsi il ragazzo era andato in arresto cardiaco, dopo esser rimasto intrappola­to per quasi quindici minuti sott’acqua, e si era ripreso solo dopo un lungo intervento di rianimazio­ne da parte dei sanitari.

Tutto l’altopiano, intanto, è stretto intorno alla famiglia Öhler, che vive ore di apprension­e: il padre del ragazzo, Alexander, è consiglier­e comunale di Renon nonché titolare di una ditta di traslochi e trasporti internazio­nali con sede ad Auna di Sopra. Insieme alla moglie e alle due sorelle, si trova ora a Innsbruck per stare vicino al figlio, ancora in condizioni molto critiche. I prossimi giorni saranno quindi fondamenta­li per appurare le reali condizioni di salute del giovane.

Il giovane aveva preso la patente da pochi mesi e si stava recando a lavoro a Soprabolza­no, dove prestava servizio come carpentier­e. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, ma è possibile che la strada ghiacciata, a causa delle basse temperatur­e degli ultimi giorni, possa aver condotto l’auto fuori strada. Sull’episodio, intanto, indagano i carabinier­i, che si sono occupati dei rilievi di legge.Il ragazzo era stato tratto in salvo da alcune persone che si trovavano al lago di Costalovar­a e avevano assistito all’incidente, tuffandosi in acqua per recuperare il giovane, mentre un autotraspo­rtatore munito di gru che passava in quel momento aveva provveduto a recuperare la vettura, che era finita nel lago.

 ??  ??
 ??  ?? Soccorsi I sommozzato­ri impegnati nel dragaggio. A sinistra, Toni Öhler
Soccorsi I sommozzato­ri impegnati nel dragaggio. A sinistra, Toni Öhler

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy