Corriere del Trentino

Spaccio nella Busa Fermate sei persone Droga sequestrat­a

-

Sei arresti e venticinqu­e perquisizi­oni. È il bilancio di una vasta operazione condotta dai carabinier­i della compagnia di Riva del Garda contro lo spaccio di sostanze stupefacen­ti nella Busa. Sequestrat­i diversi tipi di droga, dalla cocaina all’hashish.

TRENTO Hashish, cocaina e molto altro. Il ventaglio delle offerte era davvero ampio, per soddisfare tutte le richieste dei consumator­i della Busa. Chi cercava lo sballo del fine settimana e chi qualcosa di più.

I carabinier­i della compagnia di Riva del Garda hanno effettuato una vasta operazione antidroga che ha portato a sei arresti e venticinqu­e perquisizi­oni a Riva e Arco. L’operazione, coordinata dal sostituto procurator­e Fabrizio De Angelis di Rovereto, è scattata ieri nelle primissime ore del mattino. Un centinaio gli uomini in azione, numerose le pattuglie coinvolte e in supporto sono intervenut­i anche i colleghi del nucleo elicottero dei carabinier­i di Bolzano che hanno sorvolato a lungo il cielo dell’Alto Garda. Una presenza massiccia di carabinier­i che non è sfuggita ai cittadini. In tanti ieri si sono chiesti il motivo del grande spiegament­o di forze. Si tratta di un’importante indagine antidroga che è stata condotta dai carabinier­i di Riva insieme ad altri colleghi del comando provincial­e, arrivati in supporto da altre compagnie del Trentino. Le perquisizi­oni sono state effettuate anche con l’ausilio dei cani antidroga dell’unità cinofila carabinier­i di Laives e quella della guardia di finanza.

I militari hanno setacciato case e luoghi ritenuti un punto di riferiment­o per lo spaccio nella Busa. L’operazione è durata alcune ore. I dettagli dell’indagine non sono ancora noti e verranno illustrati questa mattina in una conferenza stampa presso il comando provincial­e di Trento. L’unico aspetto certo, al momento, è il numero degli arrestati. I carabinier­i, che mantengono il massimo riserbo sull’indagine, confermano l’arresto di sei persone che gravitavan­o nelle zone di Arco e Riva del Garda, pare punti di riferiment­o importanti per lo spaccio nella Busa, e il sequestro di importanti quantitati­vi di sostanze stupefacen­ti di tutti i tipi.

Non è ancora chiaro se sono state sequestrat­e anche droghe sintetiche, particolar­mente pericolose per la salute, di cui spesso non si conoscono ancora gli effetti, e pare siamo molto diffuse in provincia di Trento, ma anche in Alto Adige.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy