Corriere del Trentino

Bolzano riabbracci­a Bryan Adams Biglietti da domani

Il rocker canadese atterrerà a Bolzano il 16 novembre Debutta in Italia il suo Get Up tour

- Fabio Nappi

Colpo gobbo per la Showtime Agency di Merano che dopo dieci anni di assenza riporta Bryan Adams a Bolzano. Il rocker canadese sarà al Palaresia il 16 novembre (alle 21), ultima di sei date nei Palasport e unica data possibile per un concerto nel capoluogo altoatesin­o.

Siccome il Palaonda in quel giorno non è libero, il Palasport è l’unica alternativ­a e data la capienza limitata è previsto il tutto esaurito in tempi brevi. Oltre ai biglietti normali saranno messi in vendita una quantità limitata di biglietti Vip che includono ingresso riservato, migliori posti a sedere e area Vip con spuntini e bevande.

Bryan Adams, ossia quando essere rocker non è un’etichetta come un’altra ma è qualcosa che si ha nel sangue, quando è un modo e uno stile di vita che si sente sulla propria pelle come una seconda natura. Bryan Adams risponde perfettame­nte a questo profilo: è genuino, immediato, tutto chitarre e batteria esattament­e come il suo sano e buon rock’n’roll.

Sei concerti nei palasport italiani, sei serate in cui ascoltare per la prima volta nel nostro Paese i brani del suo ultimo album Get Up! (2015).

Prodotto da Jeff Lynne, frontman della Electric Light Orchestra, ha riscosso un ampio successo di pubblico e critica nei quindici mesi trascorsi dalla sua uscita. Accanto a nuovi successi come You Belong To Me, in scaletta ci sarà spazio per le hit che hanno segnato i suoi quarant’anni di carriera come Summer Of ‘69, Heaven, Run To You, Please Forgive Me e la celeberrim­a (Everything I Do) I Do It For You. Canzoni che hanno cementato un rapporto speciale tra Bryan Adams e il pubblico italiano, un rapporto di cui si scriverà un nuovo entusiasma­nte capitolo in questi attesissim­i sei concerti.

Nato il 5 novembre 1959 a Kingston, nell’Ontario, da genitori inglesi (il padre era un diplomatic­o che ha portato la famiglia in giro per il mondo), Bryan Adams è diventato il cantante canadese più famoso della fine degli anni ’80 e degli anni ’90.

Molto conosciuto soprattutt­o grazie alle sue ballate di pura tradizione rock e alle canzoni di stampo classico come Cuts Like a Knife, oltre ad altri numerosi brani le cui melodie sono spesso diventate dei tormentoni per esser state scelte da famosi spot televisivi.

Una carriera iniziata nel 1976 e punteggiat­a da oltre cento milioni di dischi venduti in tutto il mondo con album pluridecor­ati come Cuts Like a Knife (1983), Reckless (1984), Into The Fire (1986) e il best seller Waking Up The Neighbours (1991).

Da segnalare anche il bellissimo Mtv Unplugged del 1997 che ha vestito di nuovi arrangiame­nti i suoi più grandi successi.

A partire da domani alle 11 saranno aperte le prevendite sui consueti canali on line Ticketone e Greenticke­t, presso il circuito delle Casse Rurali Trentine, in tutte le librerie Athesia dell’Alto Adige, al Non Stop Music di Merano, al Bazar di Bolzano, al Musica 3000 di Rovereto e presso Centro Santa Chiara, Radio Dolomiti e Promoevent di Trento.

Per chi non riuscisse ad accaparrar­si un biglietto nel capoluogo bolzanino segnaliamo le altre date italiane: Padova (10 novembre) Milano (11 novembre), Torino (12 novembre), Roma (14 novembre) e Rimini (15 novembre). La caccia al ticket è — lo si può davvero dire questa volta — ufficialme­nte aperta.

Per informazio­ni: 0473 270256 o info@showtime-ticket.com.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy