Corriere del Trentino

Discount, Md non si ferma più Podini: apriremo altri 90 negozi

Il gruppo bolzanino in 8 anni ha incrementa­to i ricavi del 340%

-

Inumeri di Md, elencati da Patrizio Podini, rendono l’idea della crescita progressiv­a: 5900 dipendenti, 2,1 miliardi di euro di fatturato nel 2016, +2% rispetto all’anno precedente, secondo player italiano nel mercato dei discount con una quota del 15% e una striscia ininterrot­ta di ricavi positivi dal 2008 a oggi, tanto che il fatturato in 8 anni è cresciuto del 343%.

Ma per il gruppo bolzanino non è finita: nei prossimi tre anni sono previsti 488 milioni di euro di investimen­to destinati, per esempio, all’apertura di altri 90 negozi in tutta Italia (i primi 30 a partire da quest’anno), tutti a insegna Md: «Entro giugno 2017 saranno unificati tutti i marchi solo con Md», ha spiegato Podini. Finendo quindi la transizion­e al nuovo logo anche di tutti i vecchi Ld.

Oltre allo sviluppo sul territorio, Md inaugura l’anno con un nuovo volto che rappresent­erà il marchio: Antonella Clerici sarà la testimonia­l della nuova campagna di comunicazi­one. In precedenza c’era Massimo Ranieri. Anna Campanile, direttore Marketing Md, entra nei dettagli di questa scelta: «Il 2017 sarà per Md un anno all’insegna dei grandi progetti di sviluppo, per questo abbiamo scelto un testimonia­l d’eccezione e perfetto per il nostro target. La scelta di Antonella Clerici, con la sua spontaneit­à, riflette il nostro approccio con il cliente. La sua competenza, la capacità di valorizzar­e prodotti di qualità e i sapori italiani, rispecchia­no invece le scelte che facciamo ogni giorno e che offriamo alla nostra clientela». Md è sponsor anche di Aquila basket.

 ??  ?? Immagine «Md» e il suo patron Patrizio Podini hanno scelto come testimonia­l Antonella Clerici
Immagine «Md» e il suo patron Patrizio Podini hanno scelto come testimonia­l Antonella Clerici

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy