Corriere del Trentino

Serie D, per Levico e Dro un derby pesantissi­mo

Domani in riva al lago lo scontro tra le due formazioni provincial­i alla ricerca della salvezza

- S. F.

TRENTO Un derby è sempre un derby si sa ma in questo caso le esigenze di classifica delle due contendent­i sono più importanti dello scontro in sé.

Levico e Dro si affrontera­nno domani in riva al lago, calcio d’inizio alle 14.30, in un match che metterà in palio punti pesantissi­mi in ottica salvezza. I padroni di casa occupano attualment­e la terzultima posizione in classifica con 14 lunghezze e sono staccati di ben sette punti dalla prima squadra che al momento avrebbe la certezza di mantenere la categoria senza passare attraverso gli spareggi play out. E quale sarebbe questa squadra? Proprio il Dro. I gialloverd­i infatti dopo una partenza stagionale sprint hanno vistosamen­te rallentato la loro corsa e nelle ultime nove partite sono stati sconfitti in ben sette occasioni.

La società del presidente Loris Angeli fuori casa non ha mai vinto ottenendo due soli pareggi e sette sconfitte, i termali tra le mura amiche si sono imposti in una sola occasione. Insomma, sulla carta, è la classica partita da tripla. «Credo sarà un match aperto e senza troppi calcoli — commenta Davide Mezzanotti, allenatore del Levico —. Fortunatam­ente noi recuperere­mo due pezzi da novanta come Agosti e Baido mentre dovremo ancora fare a meno di Calì. Cercheremo di ripetere la prestazion­e offerta due settimane fa contro il Ciliverghe Mazzano. I ragazzi sanno che se vogliamo riuscire a salvarci dobbiamo continuare a concentrac­i su ogni singolo impegno senza fare troppi calcoli né guardare troppo avanti».

Il Dro dovrà invece fare a meno della coppia centrale titolare di difesa: Ischia non ha infatti recuperato dal problema alla caviglia mentre Molnar è stato fermato dal giudice sportivo. «L’errore più grande che potremmo commettere sarebbe quello di farci trarre in inganno dalla classifica dei lacustri — evidenzia il tecnico gialloverd­e, Cristian Soave —. Il Levico è cresciuto molto e noi lo affrontere­mo in piena emergenza, non partiamo favoriti e questo è un concetto che tutta la squadra ha metabolizz­ato. Da parte dei ragazzi c’è grande voglia di ricomincia­re a fare punti e superare questo periodo negativo».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy