Corriere del Trentino

Salta l’alt della polizia, nell’auto aveva 10 chili di hashish

Trentenne arrestato al casello di Trento nord. In cella un altro giovane con 260 grammi di cocaina

- D. R.

TRENTO Ha saltato l’alt della polizia. Ha fatto finta di niente proseguend­o la sua corsa, fingendo di non essersi accorto degli agenti a bordo strada con tanto di paletta in mano. Ma non è andato molto lontano. Gli uomini della squadra volante lo hanno seguito e poco dopo bloccato.

Gli occhi sgranati e lo sguardo innocente. Anche quando è stato fermato e invitato a esibire i documenti il giovane si è mostrato quasi stupito e forse tranquillo. Un’atteggiame­nto che ha insospetti­to i poliziotti che hanno proceduto alla perquisizi­one dell’uomo e poi dell’auto. E non hanno dovuto neppure cercare molto. Nascosti nel bagagliaio dell’auto c’erano ben dieci chili di hashish, suddivisi in barrette da 50 grammi ciascuna. Se venduta al dettaglio la droga avrebbe potuto fruttare oltre 100.000 euro.

L’uomo, Said El Hariri, 37 anni, originario del Marocco, ma residente a Trento, è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacen­ti ai fini di spaccio. La sua auto, una Volkswagen Bora, è stata fermata mercoledì sera alle 21, all’uscita del casello autostrada­le di Trento nord, uno dei luoghi attentamen­te sorvegliat­i dagli agenti della questura di Trento impegnati insieme ai colleghi del reparto prevenzion­e crimine (ogni giorno sono in servizio quattro pattuglie dell’anticrimin­e) che hanno potenziato i controlli antidroga.

Sempre nel corso dei servizi mercoledì pomeriggio una pattuglia della polizia stradale di Trento ha fermato un marocchino di 36 anni che aveva in auto 260 grammi di cocaina, già suddivisa in parti. È stato arrestato.

 ??  ?? Sequestrat­i Un giovane aveva in auto 10 chili di hashish
Sequestrat­i Un giovane aveva in auto 10 chili di hashish

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy