Corriere del Trentino

Il Trento sorride «Girone positivo Ora la coppa Italia»

- Stefano Frigo

TRENTO Diciassett­e vittorie e un pareggio in 18 giornate. Cinquantas­ette gol fatti, 12 subiti, 8 punti di vantaggio sul Bozner. Sono questi i numeri che stanno caratteriz­zando il lavoro di mister Stefano Manfiolett­i sulla panchina di un Trento sempre più lanciato verso la serie D e atteso domenica da un interessan­te incontro casalingo contro il San Giorgio (calcio d’inizio alle 15).

I gialloblù nelle tre partite dopo la pausa si sono sempre imposti aumentando così il distacco dalla formazione bolzanina. «Ripartire meglio di così era impossibil­e e di questo siamo soddisfatt­i — commenta Manfiolett­i —. La settimana prossima inizierann­o anche le fase nazionali di Coppa Italia e quindi la squadra sarà sottoposta a un ulteriore sforzo e le possibilit­à di registrare infortuni aumenteran­no. Anche per questo avere la seconda distante otto lunghezze ci dà tranquilli­tà». Il mister della squadra del capoluogo continua nella sua analisi sulla prima fase del girone di ritorno: «Con il Termeno non è stata una gara semplice soprattutt­o perché era la prima dopo due mesi di stop mentre a Comano siamo stati protagonis­ti di una delle nostre migliori prestazion­i stagionali. Domenica scorsa invece contro la Strada del Vino abbiamo messo in campo meno intensità del solito anche se i tre punti sono stati meritati».

Il tecnico è ora proiettato sul match che vedrà i suoi ragazzi affrontare i pusteresi guidati da Patrizio Morini: «Il San Giorgio può contare su 5-6 elementi che sono un lusso per questa categoria e non caso si trova al quinto posto. Assisterem­o a un incontro molto maschio come all’andata e fondamenta­le sarà mantenere i nervi saldi. Dal punto di vista tattico dovremo stare attenti alle loro ripartenze e non sbilanciar­ci troppo alla ricerca del gol». Il dubbio più grande in casa gialloblù riguarda la presenza di Claudio Ferrarese: «Purtroppo è alle prese con una fastidiosa tendinite tibiale che gli impedisce di allenarsi al meglio — conclude il mister — vedremo come evolverà la situazione. Anche altri elementi non sono al massimo».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy