Corriere del Trentino

Nelli sprona i tifosi «Contro Modena ambiente caldo»

- Erica Ferro

TRENTO La sconfitta patita domenica scorsa per mano della Lube qualche strascico lo deve aver lasciato. Sul piano dello spirito più che su quello della tecnica. Lo si è visto mercoledì sera nel primo e in parte del secondo set contro il VaLePa Sastamala. «Forse all’inizio è mancata la giusta concentraz­ione — ammette Gabriele Nelli — abbiamo preso l’impegno sottogamba. Ma alla fine siamo riusciti a fare il nostro gioco». Che poi si sa, in partite come quella di coppa Cev a contare davvero è solo il risultato finale. Trento si qualifica ai quarti, ma non senza soffrire.

«Siamo partiti un po’ contratti mentre i nostri avversari hanno subito spinto al servizio e in ricezione — spiega l’opposto toscano, protagonis­ta di un ingresso dalla panchina decisivo per le sorti del match — toccavano e difendevan­o ogni pallone, noi non riuscivamo a essere incisivi nel cambiopall­a. Poi ci siamo sciolti, con un servizio più efficace che è riuscito a far spostare loro la palla da rete e alla fine abbiamo fatto il nostro gioco».

Proprio le serie al servizio di Nelli, arricchite da cinque ace, hanno prodotto strappi importanti: «Ma in attacco ho fatto fatica (ha messo a terra sei dei sedici palloni che gli ha servito Giannelli, ndr) — lamenta il giovane contromano gialloblù — a ogni modo l’importante era dare il massimo ed è quello che ho provato a fare: contava passare il turno».

Importante sarà anche voltare subito pagina e ritrovare il gioco delle giornate migliori, quello che la squadra di Angelo Lorenzetti può e dovrà esprimere già a partire da domenica, dove cali di concentraz­ione iniziali potrebbero essere pagati a caro prezzo: «Abbiamo preso un po’ sottogamba l’impegno col Sastamala, ma è il rischio che si corre quando si affrontano formazioni un po’ più deboli — rileva Nelli — si finisce per adeguarsi al loro ritmo». Errore da non commettere contro Modena: «Adesso subito testa a domenica, per un’altra partita importante — conclude l’atleta — il palazzetto sarà sold out, speriamo in un gran pubblico e in un ambiente caldo».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy