Corriere del Trentino

Il tassista violento accusa un autista «Mi ha picchiato durante il litigio»

- V. L. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

C’è un’altra vicenda giudiziari­a che vede coinvolto il tassista Armando Sacco Zaut, questa volta però come parte lesa.

I fatti risalgono al dicembre del 2013. Secondo le accuse mosse dalla Procura, infatti, nel corso di un acceso diverbio con un conducente di un pulmino a noleggio nel piazzale antistante la stazione, il titolare del taxi numero 22 sarebbe stato colpito da un pugno al volto, sferrato proprio dall’autista con cui si era innescato il litigio. Non solo: secondo l’accusa Sacco Zaut sarebbe stato urtato all’altezza del ginocchio sinistro con il pulmino Ncc.

A processo per lesioni personali, davanti al giudice Stefan Tappeiner, è finito un uomo di 68 anni di Caldaro, Wilhelm Florian, difeso dall’avvocato Marco Boscarol. Stando a quanto ricostruit­o nel corso delle ultime udienze, il litigio si sarebbe innescato in quanto quest’ultimo aveva parcheggia­to in sosta il suo pulmino nel piazzale in cui solitament­e si posizionan­o i taxi.

Secondo i referti medici, Sacco Zaut riportò un trauma distorsivo da investimen­to al ginocchio sinistro e un trauma cervicale da percosse, con una prognosi complessiv­a di 24 giorni.

Il reato di lesioni personali, normato dall’articolo 582 del codice penale, prevede, in caso di condanna, pene pecuniarie fino a 2.500 euro o, in alternativ­a, fino a sei mesi di lavori di pubblica utilità. La prossima udienza è prevista in aprile.

Armando Sacco Zaut è già noto alle cronache per una vicenda verificata­si nel dicembre scorso: una donna kenyota, infatti, lo ha accusato di averla insultata e malmenata a seguito di un diverbio durante una corsa in taxi.

A supporto dell’accusa della donna, anche una registrazi­one audio che la donna ha consegnato alla Procura e nella quale si sente parte del diverbio. Lo stesso tassista, però, ha sporto a sua volta denuncia contro la signora, lamentando di essere stato lui per primo aggredito e insultato e raccontand­o che la donna era in evidente stato di alterazion­e. Su quest’ultima vicenda Sacco Zaut dovrebbe essere ascoltato dalla polizia giudiziari­a nelle prossime settimane.

 ??  ?? Luogo conteso Il piazzale antistante la stazione, dove è scoppiato il diverbio tra i due per questioni di parcheggio
Luogo conteso Il piazzale antistante la stazione, dove è scoppiato il diverbio tra i due per questioni di parcheggio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy