Corriere del Trentino

Serie D, domenica nera per Levico e Dro Per i gialloblù la salvezza si allontana

- S. F.

TRENTO Se non è la resa incondizio­nata poco ci manca. Il ko casalingo maturato in casa contro una diretta concorrent­e come il Lecco pesa come un macigno sulle speranze di salvezza del Levico. I termali sono stati superati per 2-1 dai lombardi e ora distano addirittur­a cinque punti dalla zona play out e quindi sarebbero automatica­mente retrocessi in Eccellenza. Difficile ipotizzare che i gialloblù visti nell’ultimo turno possano recuperare un margine così importante anche se la speranza è l’ultima a morire. «Abbiamo perso un match che valeva doppio — spiega Davide Mezzanotti — e non abbiamo neppure messo in campo quella cattiveria necessaria in spareggi di questo tipo. Alla mia squadra è mancata convinzion­e e decisione e questi sono aspetti che fatico a digerire, l’errore tecnico ci può stare ma se i contrasti li vincono sempre gli avversari un motivo ci sarà. Ora sarà importante provare a mantenere i nervi saldi. Al termine della stagione regolare mancano ancora nove giornate: nulla è definitiva­mente compromess­o».

Sconfitta anche per il Dro che però, in virtù dei risultati maturati sugli altri campi, ha mantenuto inalterato il vantaggio di quattro punti sulla zona retrocessi­one. I droati sono stati sconfitti per 3-1 dalla forte Virtus Bergamo. «Abbiamo ceduto il passo contro quella che considero la squadra più forte del campionato — spiega Cristian Soave —. I bergamasch­i giocano un gran calcio e possono disporre di giovani di prospettiv­a, da parte nostra abbiamo provato a metterli in difficoltà ma il maggior tasso tecnico tattico è emerso».

Vittoria importanti­ssima per la Virtus Bolzano che è riuscita a imporsi sul campo della Grumellese. Le reti che hanno salvato la panchina di Luca Lomi sono di Bustamante e Majdi. In Eccellenza non conosce soste la marcia del Trento che si è imposto sul Naturno. Per i gialloblù e per il tecnico Stefano Manfiolett­i sono 50 i risultati utili consecutiv­i, 46 vittorie e 4 pareggi, mentre rimangono 10 i punti di vantaggio sul quel Bozner che domenica sarà di scena al Briamasco.

 ??  ?? Tecnico Cristian Soave siede sulla panchina del Dro
Tecnico Cristian Soave siede sulla panchina del Dro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy