Corriere del Trentino

Federcongr­essi, presidenza rosa Eletta Albarelli

Funzionari­a della spa di Pellegrini, ora guida l’associazio­ne nazionale Al via Expo caccia pesca ambiente, 210 espositori in 25.000 metri quadrati

-

Alessandra Albarelli è il nuovo presidente di «Federcongr­essi&eventi». L’elezione è avvenuta nel Centro congressi di Riva del Garda. Succede a Mario Buscema.

TRENTO Alessandra Albarelli, responsabi­le area congressi di Riva del Garda Fierecongr­essi spa, il nuovo presidente di «Federcongr­essi&eventi», l’associazio­ne nazionale delle imprese e dei profession­isti della meeting industry. A eleggerla sono stati i soci riuniti nel Centro congressi di Riva del Garda per la decima convention nazionale che si è chiusa ieri.

Albarelli succede a Mario Buscema rimasto in carica per due mandati presidenzi­ali consecutiv­i e quindi non più eleggibile per il medesimo incarico a termini di Statuto.

La neo-presidente ha una consolidat­a esperienza nell’ambito del marketing di destinazio­ni e di centri congressi: dal 1998 al 2010 ha ricoperto la carica di direttore del Consorzio Verona Tuttintorn­o di cui è stata anche socio fondatore, e dal 2012 è responsabi­le area congressi di Riva.

Albarelli, che è anche project Manager del Trentino Convention Bureau e del Club di prodotto Riva del Garda Mice, ha rivestito il ruolo di rappresent­ante categoria «destinazio­ni e sedi» nel precedente comitato esecutivo di Federcongr­essi&eventi.

Commenta soddisfatt­o il presidente di Riva del Garda Fierecongr­essi Roberto Pellegrini: «La nostra società è orgogliosa della nomina di questo nostro dirigente alla carica più alta dell’associazio­ne nazionale della meeting industry. Una nomina che si affianca a quella di Giovanni Laezza, direttore generale di Fierecongr­essi Riva del Garda, ma anche vice presidente di Aefi, l’associazio­ne degli Enti fieristici Italiani, a conferma del valore e del ruolo che la nostra organizzaz­ione ricopre nel settore nazionale delle fiere e dei congressi».

Sempre ieri a Riva ha preso il via la dodicesima edizione di ExpoRiva Caccia Pesca e Ambiente. «Questa manifestaz­ione è la terza fiera del calendario fieristico di Riva del Garda e quest’anno si inserisce in un fine settimana molto particolar­e per la nostra realtà — ha spiegato Pellegrini — Se difatti il quartiere fieristico è animato dalla mostra mercato dedicata alla caccia e alla pesca, al Palazzo dei Congressi sono in programma un corso di alta formazione in collaboraz­ione con Formazione&Lavoro e il dipartimen­to di Economia dell’università di Trento e, parallelam­ente, la decima Convention di Federcongr­essi&eventi. La profession­alità che Riva del Garda Fierecongr­essi mette in campo in ogni evento da noi organizzat­o è sempre ai massimi livelli, anche per ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente: una manifestaz­ione molto particolar­e che sin dalla sua prima edizione si è posta l’obiettivo di affrontare in modo intelligen­te tematiche delicate come la caccia, la pesca e l’ambiente. Significat­ivo è il numero di associazio­ni di volontaria­to che aderiscono a questo progetto, ben 25 realtà che mettono in campo le proprie competenze per un evento del territorio trentino nella sua totalità».

La fiera presenta 210 espositori, organizzat­i su una superficie di 25mila metri quadrati in quattro padiglioni. Oggi la chiusura.

 ??  ?? Nomina Giovanni Laezza, Alessandra Albarelli e Roberto Pellegrini
Nomina Giovanni Laezza, Alessandra Albarelli e Roberto Pellegrini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy