Corriere del Trentino

Il Dro torna a sperare Soave: «Una vittoria che solleva il morale»

- Stefano Frigo

TRENTO Una vittoria che profuma di salvezza. Il Dro è riuscito finalmente a ottenere la posta piena nella delicatiss­ima sfida che lo vedeva opposto alla forte Pro Patria. Uno a zero il risultato finale a favore dei gialloverd­i e sono così diventati quattro i punti di vantaggio sulla zona play out. «Sono davvero soddisfatt­o — commenta il tecnico droato Cristian Soave —. Novanta minuti di grande intensità e diverse occasioni da rete che non siamo riusciti a concretizz­are con Amassoka. Non ricordo invece parate del nostro estremo Chimini, l’unico pericolo lo abbiamo corso con il tiro da 35 metri finito sul palo. Devo dire che aver ottenuto la posta piena ha un significat­o enorme anche dal punto di vista psicologic­o, i giocatori infatti stavano cominciand­o ad accumulare quella tensione che poi non ti permette di esprimerti al meglio».

Pareggio sostanzial­mente inutile invece per il Levico che non è andato oltre lo 0-0 sul campo del fanalino di coda Cavenago Fanfulla. I lacustri rimangono distaccati di tre lunghezze dal gruppo di squadre che, al momento, avrebbe accesso quantomeno agli spareggi salvezza: «Al termine del campionato mancano ancora sei partite e abbiamo tutte le possibilit­à di risalire la china — evidenzia mister Davide Mezzanotti —. È vero che non vinciamo dall’8 gennaio ma è altrettant­o vero che in numerose occasioni siamo andati vicini a ottenere i tre punti. Fino a quando vedrò la squadra lavorare così come sta facendo io continuerò a crederci».

Niente da fare per la Virtus Bolzano, sconfitta dalla Virtus Bergamo. In Eccellenza continua la marcia della capolista Trento. La certezza matematica della promozione potrebbe arrivare già domenica se la formazione cittadina dovesse vincere e il Bozner pareggiare.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy