Corriere del Trentino

Il giudice assolve Dalle Nogare «Nessun mercato di voto»

-

TRENTO Si è concluso con un’assoluzion­e perché il fatto non sussiste il procedimen­to che vedeva imputato Sergio Dalle Nogare per il pesante reato di tentato mercato di voto nell’ambito di un concordato preventivo.

Il noto imprendito­re, rappresent­ato dall’avvocato Marco Grotto del foro di Vicenza, era accusato di aver tentato di comperare un voto favorevole di un creditore chirografa­rio, rappresent­ante di un’altra società. Avrebbe, secondo la versione dell’accusa sostenuta dal pubblico ministero Maria Colpani, offerto al rappresent­ante della società in questione un contratto di subappalto per un cantiere delle Corti Fiorite.

La difesa ha, fin dall’inizio del procedimen­to, rigettato ogni accusa. L’avvocato in Aula si è speso per dimostrare l’assenza di alcun interesse da parte del suo assistito ad un tale accordo, visto che secondo questa versione il concordato sarebbe stato votato comunque. Non sarebbe inoltre cambiato nulla, restando probabilme­nte contrario il voto della contropart­e per quanto riguarda la partita del concordato. Secondo la difesa rappresent­ata da Grotto, dunque, non vi sarebbe stata nessuna proposta da parte di Dalle Nogare al rappresent­ante dell’altra società.

Di ieri la notizia dell’assoluzion­e in primo grado del noto imprendito­re: il giudice Serao l’ha decisa perché il fatto non sussistere­bbe. Motivazion­i in 90 giorni.

 ??  ?? Il quartiere Le Corti Fiorite
Il quartiere Le Corti Fiorite

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy