Corriere del Trentino

Serie D vicina Gli aquilotti cercano due punti

Gli aquilotti «vedono» la serie D: domenica potrebbe arrivare la certezza matematica

- Frigo

Il Dro sarà in campo a Seregno, mentre il Levico attende la Grumellese

TRENTO Ancora due punti e la promozione in serie D sarà matematica. Se quindi gli aquilotti dovessero vincere domenica sul campo del Valle Aurina e il Bozner non ottenesse lo stesso risultato in trasferta con il Calciochie­se in via Sanseverin­o si potrà festeggiar­e il secondo salto di categoria consecutiv­o. In caso contrario nessun dramma: giovedì alle 20 gli aquilotti recuperera­nno al Brimasco l’incontro non disputato un mese fa con l’Appiano — per la concomitan­za con le fasi nazionali della Coppa Italia — e quindi le bottiglie dovranno attendere solamente altri quattro giorni.

«Ci manco solo l’ultimo passo e per fortuna che il 99% del percorso lo abbiamo compiuto nei mesi scorsi — commenta Stefano Manfiolett­i, tecnico degli aquilotti —. Al momento infatti registriam­o grossi problemi di organico visto che mancano contempora­neamente Ferrarese, Brusco, Conci, Gherardi e Panizza, praticamen­te tutto il reparto avanzato. Queste assenze pesano anche durante gli allenament­i che per forza di cose sono meno intensi, i ragazzi sentono meno la concorrenz­a e in campo facciamo più fatica. Detto questo vi posso garantire che non è stata una stagione facile sebbene tutti continuino a ripetere che “data la nostra rosa la vittoria finale è scontata”. Essere obbligati a vincere non è mai semplice e non vedo l’ora di chiudere definitiva­mente la pratica».

In Eccellenza il calcio d’inizio sarà alle 16 mentre un’ora prima prenderà il via la 29esima giornata di serie D. Il Dro, reduce dall’importanti­ssima vittoria con la Pro Patria, sarà di scena a Seregno per cercare di rinforzare la propria posizione lontana dalla zona play out. I ragazzi guidati da Cristian Soave se la vedranno con una formazione che naviga a metà classifica e che quindi scenderà in campo senza patemi d’animo. Spirito completame­nte diverso invece per il Levico, ultimo in graduatori­a insieme al Cavenago Fanfulla, che attende in riva al lago la Grumellese. «Siamo distanti tre lunghezze dalle squadre che avrebbero accesso agli spareggi per non retroceder­e e quindi dobbiamo combattere — sottolinea Davide Mezzanotti, allenatore dei termali —. I miei giocatori sanno che devono pensare partita dopo partita senza stilare tabelle di marcia. Con i lombardi dovremo essere aggressivi dal primo minuto impendendo loro di ragionare in mezzo al campo». Trasferta ad Olginate per una Virtus Don Bosco in caduta libera».

Le altre regionali

 ??  ??
 ??  ?? Tecnico Stefano Manfiolett­i è pronto a traghettar­e gli aquilotti in serie D: al Trento calcio mancano due punti per festeggiar­e
Tecnico Stefano Manfiolett­i è pronto a traghettar­e gli aquilotti in serie D: al Trento calcio mancano due punti per festeggiar­e

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy