Corriere del Trentino

Aquila, Moraschini suona la carica «Ora quattro finali»

- Frigo

TRENTO Finalmente un turno positivo per le due formazioni trentine impegnate in serie D, ancora nulla da fare invece per la Virus Bolzano.

Il Dro si mantiene in linea di galleggiam­ento salvezza grazie al buon pareggio in recupero ottenuto sul proprio campo contro la terza forza del torneo Pergolette­se. I gialloverd­i sono andati sotto al 27esimo del primo tempo in virtù di un calcio di rigore concesso agli ospiti per fallo di mano di Concato. Lo stesso Concato è stato espulso e così i padroni di casa sono rimasti in inferiorit­à numerica per un’ora intera. Il successivo penalty è stato realizzato da Dimas. La squadra guidata da Cristian Soave ha incassato il colpo rischiando in diverse occasioni di subire il raddoppio nel quarto d’ora successivo. Il secondo gol della Pergolette­se è però arrivato puntuale non appena le formazioni sono rientrate in campo dagli spogliatoi con Pedrabissi che di sinistro dal limite dell’area ha infilato un incolpevol­e Chimini. Quando tutto sembrava perso ecco però arrivare la reazione del Dro che con Bertoldi al 75esimo ha accorciato su azione susseguent­e a calcio d’angolo. Veniva ristabilit­a la parità numerica con Pedrabissi allontanat­o dal campo per doppio ammonizion­e e all’88esimo ci pensava capitan Ischia a impattare grazie a un imperioso colpo di testa.

Dopo quattro mesi è tornato a riassapora­re il gusto dei tre punti anche il Levico capace di andare a vincere sul difficile campo della Pro Patria. I bustocchi hanno messo la freccia al 20esimo con Di Sabato ma i lacustri si sono subito buttati in avanti pareggiand­o grazie ad Andreatta. È nel secondo tempo che si è concretizz­ato il sorpasso dei trentini grazie a Pancheri al 60esimo e poi Baido all’80esimo su calcio di rigore. Grazie a questa vittoria i gialloblù hanno superato in classifica, agganciand­o così la terzultima posizione con conseguent­e possibilit­à di partecipar­e eventualme­nte ai play out, proprio la Virtus Bolzano. Gli altoatesin­i hanno ceduto il passo in trasferta contro il Caravaggio. All’1-0 dei bergamasch­i firmato da De Angelis ha fatto seguito il pareggio di Bucchi, nei minuti di recupero i padroni di casa hanno siglato il definitivo 2-1 con Careccia.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy