Corriere del Trentino

Mirko morto per il contraccol­po

Ieri l’autopsia. Indagini su eventuali responsabi­lità di terzi

-

TRENTO Mirko Micheli sarebbe morto per un contraccol­po al collo successivo «a un incidente autoprodot­to». È questo l’esito dell’autopsia eseguita mercoledì sul corpo del 15enne di Cles che sabato ha perso la vita.

Secondo le prime ricostruzi­oni, il giovane sarebbe caduto dalla sua moto da cross mentre correva tra i filari di mele in un campo tra Cles e Tuenno. Per motivi ancora ignoti, Mirko avrebbe perso il controllo della sua Ktm, sbandando e finendo per sbattere la testa contro un cordino d’acciaio.

A stabilire l’esatta dinamica dell’incidente saranno però i carabinier­i del nucleo investigat­ivo di Trento. A loro il pubblico ministero Licia Scagliarin­i, che coordina l’indagine, ha infatti affidato l’incarico di fare luce su quanto accaduto quel giorno e verificare se esistano responsabi­lità di terzi rispetto al tragico incidente.

Le esequie del ragazzo si sono svolte lunedì scorso e in un primo momento erano state bloccate proprio per consentire di eseguire l’autopsia. Poi, però, la disposizio­ne era rientrata.

 ??  ?? A terra La moto di Mirko dopo la caduta
A terra La moto di Mirko dopo la caduta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy