Corriere del Trentino

Melinda al Tour of the Alps

Il consorzio ancora main sponsor della gara

-

TRENTO Melinda corre sulle due ruote. Anche quest’anno il consorzio sarà infatti il main sponsor del «Tour of the Alps», una delle più affascinan­ti gare ciclistich­e del Trentino, che del suo Giro ha raccolto l’eredità.

Melinda ha deciso di affiancare gli atleti del ciclismo, sport di cui, come spiegano dal consorzio, «condividia­mo i valori del sacrificio, della dedizione e dell’impegno».

La sponsorizz­azione di Melinda prevede la presenza del suo marchio sulle maglie di tutti i leader della classifica, compresa quella ciclamino del leader della classifica generale.

Il marchio del consorzio comparirà però anche lungo tutto il percorso e ricoprirà inoltre il prestigios­o ruolo d’ospite d’eccezione di atleti e supporter nella tappa di Cles.

Proprio il passaggio con arrivo in Val di Non di giovedì 20 aprile sarà valido per aggiudicar­si lo storico Trofeo Melinda», un riconoscim­ento importante che in qualche modo rievoca proprio le origini del «Tour of the Alps», nato oltre quarant’anni fa da un’idea dello storico patron Marco Brentari. Nella stessa occasione, però, verrà consegnato anche il premio «Vita mia» in ricordo di Alessandro Bertagnoll­i.

La competizio­ne prenderà avvio lunedì e si concluderà venerdì della prossima settimana. La partenza è stata fissata da Kuffstein, da dove i ciclisti si lanceranno lungo un percorso panoramico e impervio tra pianure e dislivelli importanti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy