Corriere del Trentino

Pista ciclabile «Reti paramassi pericolant­i»

-

U na frana rischia di sommergere la pista ciclabile che da Bolzano porta a Merano. La denuncia arriva dal gruppo di attivisti che monitorano la situazione sulla collina di Castel Firmiano dove si trova la vecchia discarica del capoluogo.

«La grana ha avuto origine 2 anni fa e dopo le nostre denunce è iniziata la messa in sicurezza. Tuttavia oggi la situazione è ancora più pericolosa» avverte Claudio Grasso che ha postato sulla sua pagina facebook una serie di foto che mostrano lo stato delle reti protettive.

«Se ci saranno forti piogge è inevitabil­e che lo smottament­o precipiti su sottostant­e ciclabile. Il corpo rifiuti della discarica vecchia preme troppo su parete rocciosa determinan­do continui crolli è quindi necessario partire al più presto con i lavori di bonifica. Ancora una volta ci chiediamo come mai non vi siano stati controlli da parte del Comune, sia anno scorso sia ora sono stati dei privati cittadini a denunciare esistenza frana e cedimento struttural­e della rete paramassi».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy