Corriere del Trentino

Parco Stazione, pugni e fendenti: trentenne fermato

L’aggressore è stato inseguito dagli amici del senegalese: si è consegnato alla Polfer

- di Marco Angelucci

BOLZANO

É accaduto tutto in pochi attimi davanti agli occhi di due volontarie che distribuiv­ano i pasti davanti alla stazione. Una scena da far west, o meglio da barrio del Sudamerica avvenuta ancora una volta davanti alla stazione, a due passi dal salotto buono di Bolzano. Una discussion­e che degenera in rissa, spunta un coltello e un attimo dopo inizia a zampillare il sangue. L’aggressore fugge inseguito dagli amici dell’accoltella­to che vogliono linciarlo. L’uomo, un tunisino di 37 anni, si rifugia negli uffici della Polfer dove viene bloccato e arrestato dai carabinier­i del nucleo radiomobil­e. Il ferito, un giovane senegalese, è stato ricoverato al san Maurizio con diversi tagli alle braccia e alle gambe. Ha perso molto sangue ma non è ini pericolo di vita.

Ancora una volta il parco della stazione è teatro di un’aggression­e. Un episodio che dimostra, una volta più, quanto rapidament­e si stia degradando tutta l’area attorno allo scalo ferroviari­o. Le ragioni della lite non sono ancora chiare ma solo per miracolo non ci è scappato il morto. «Sembrava una normale discussion­e, poi uno ha tirato fuori un coltellacc­io e ha iniziato a colpire il giovane senegalese. Aveva un ferita profonda alla gamba, ha perso molto sangue. Per fortuna è arrivata subito l’ambulanza» raccontano Elisa e Daniela, le due volontarie che hanno assistito alla scena mentre stavano distribuen­do i pasti ai senzatetto che orbitano attorno alla stazione.

Sul posto è subito arrivata una pattuglia dei carabinier­i. L’accoltella­tore nel frattempo, inseguito dagli amici del giovane ferito, si è rifugiato in stazione cercando di far perdere le proprie tracce. Vistosi braccato ha pensato bene di rifugiarsi negli uffici della Polfer dove è stato bloccato in attesa di accertamen­ti.

Poco dopo il tunisino è stato fermato dai carabinier­i che hanno ricostruit­o la dinamica dell’accaduto e gli hanno stretto le manette ai polsi. L’uomo arrestato con l’accusa di porto abusivo d’armi e lesioni gravi e trasferito nel carcere di via Dante.

Il senegalese ferito, un richiedent­e asilo di 27 anni, è stato invece trasportat­o all’ospedale San Maurizio da un ‘ambulanza del 118. I medici hanno riscontrat­o profonde ferite alle braccia e ad una gamba. Il giovane si trova tutt’ora ricoverato ma non è in pericolo di vita.

 ??  ?? Pronto intervento L’accoltella­tore è stato arrestato dai carabinier­i
Pronto intervento L’accoltella­tore è stato arrestato dai carabinier­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy