Corriere del Trentino

Raid ladresco in tre negozi, serrature forzate usando l’azoto

Ladri con lo spray, serrature forzate. Rubati soldi e abiti

- D. R.

TRENTO È stato un brutto risveglio quello di ieri mattina per i titolari di tre negozi nel cuore di Trento «visitati» nella notte dai ladri. I malviventi hanno colpito lo store dell’Aquila Basket in piazzetta Lunelli, il negozio di abbigliame­nto Wooden è quello della Lavanda di Venzone in piazza Cesare Battisti.

Il modus operandi è stato lo stesso in tutti e tre esercizi e questo fa pensare a una stessa mano. I ladri hanno infatti scassinato il blocchetto della serratura delle porte d’ingresso, forse utilizzand­o uno spray all’azoto che agevola il lavoro. «Quando sono venuti per aggiustare la serratura ci hanno detto che spesso usano lo spray, è un modo per forzare il blocchetto, ma non so come funziona» spiega Sara dello store dell’Aquila Basket. «Ci siamo accorti del furto questa mattina all’apertura» dice, dispiaciut­a. I ladri hanno rubato pochi euro contenuti nel fondo cassa, mentre il colpo al negozio Wooden, aperto lo scorso maggio, è stato decisament­e più fruttuoso. «I malviventi hanno rubato un computer, un iPad e merce per 3.500 euro — spiega, amareggiat­a, la titolare del negozio, Giulia Maino — è la prima volta che subisco un furto». Al negozio «La lavanda di Venzone» pare invece che non manchi nulla. Ora sono al lavoro gli investigat­ori della squadra volante della polizia che ieri hanno effettuato un primo sopralluog­o.

 ?? (Foto Rensi) ?? Dispiaciut­a Giulia Maino, la titolare del negozio Wooden «visitato» dal ladri la scorsa notte. Rubata merce, un pc e un iPad.
(Foto Rensi) Dispiaciut­a Giulia Maino, la titolare del negozio Wooden «visitato» dal ladri la scorsa notte. Rubata merce, un pc e un iPad.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy