Corriere del Trentino

Morte sospetta, oggi l’autopsia

-

BOLZANO È prevista per oggi l’autopsia sul corpo della cinquanten­ne trovata morta nella sua abitazione di via Claudia Augusta nella serata di domenica scorsa.

Al momento non è stata ancora stabilita l’esatta causa del decesso, e dunque la Procura ha deciso di effettuare ulteriori accertamen­ti.

In particolar­e, gli inquirenti stanno cercando di ricostruir­e le ore antecedent­i al ritrovamen­to. La donna, lo ricordiamo, è stata trovata morta nella sua abitazione di Oltrisarco intorno alle 22 di domenica. È stato il nipote ad allertare il 118, che ha subito inviato il medico d’urgenza sul posto. In via Claudia Augusta si sono poi portati anche i carabinier­i che, vista la necessità di sciogliere tutti i dubbi, hanno posto sotto sequestro l’immobile.

Stando alle prime ricostruzi­oni, nell’abitazione si trovava anche il marito della donna che, però, avrebbe riferito alle forze dell’ordine intervenut­e sul posto di non essersi accorto di nulla.

Sarà quindi l’autopsia, eseguita dal primario di anatomopat­ologia dell’ospedale San Maurizio di Bolzano, Guido Mazzoleni, a fare chiarezza sulle cause esatte della morte della donna.

Proprio poche settimane fa si era verificato un episodio analogo, sempre a Bolzano: un quarantenn­e originario del Cadore era stato trovato morto in un appartamen­to in via Virgilio, dove si trovava ospite da qualche giorno da un amico. Anche in quel caso era stato necessario effettuare un’autopsia, in quanto dall’ispezione necroscopi­ca effettuata al momento del ritrovamen­to del corpo non era stato possibile risalire con esattezza alle cause del decesso. L’appartamen­to era stato inizialmen­te posto sotto sequestro, ma è stato poi reso all’inquilino.

 ??  ?? Giallo L’abitazione sotto sequestro (Foto Klotz/Rensi)
Giallo L’abitazione sotto sequestro (Foto Klotz/Rensi)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy