Corriere del Trentino

La vita è una ruota Ecco Caterpilla­r

Bolzano, Cirri e Zambotti al Cristallo

- M. B.

Il Teatro Cristallo ospita Caterpilla­r per celebrare due secoli di bicicletta e un secolo di «Giro d’Italia». Martedì 2 maggio, Massimo Cirri e Sara Zambotti, conduttori della trasmissio­ne radiofonic­a «cult» di Radiodue saranno, infatti, in diretta dalle 18.30 per raccontare, dal palco del Cristallo, il mondo della bicicletta attraverso interviste, aneddoti e curiosità.

Ma la diretta radiofonic­a è solo la ciliegina sulla torta dell’iniziativa «La vita è una ruota» che prenderà il via alle 16 e si concluderà alle 20 del 2 maggio. Luogo centrale dell’iniziativa sarà via Rodi che resterà chiusa al traffico ed ospiterà attività informativ­e ed educative per bambini e famiglie. Saranno allestiti stand da parte della Circoscriz­ione Europa Novacella, della Biblioteca Civica di Bolzano e della libreria Ubik che presentera­nno una bibliograf­ia selezionat­a di libri sul tema della bicicletta da prendere in prestito e comprare. Per i più piccoli è previsto un percorso di educazione stradale condotto dai vigili urbani, mentre la cooperativ­a Vintola 18 predisporr­à una postazione mobile per la riparazion­e delle biciclette.

A partire dalle 17.30, da Piazza Municipio e da piazza Don Bosco partiranno, invece, due cortei che, pedalando, raggiunger­anno il teatro Cristallo giusto in tempo per assistere e partecipar­e alla puntata speciale di Caterpilla­r.

Nel foyer del teatro di via Dalmazia sarà, infine, allestita una mostra dedicata alle due ruote (in versione ecologica). Per l’occasione saranno esposte alcune illustrazi­oni dei secoli XIX e XX tratte dalla vasta collezione dell’avvocato Arnaldo Loner e stampe d’epoca messe a disposizio­ne da due negozi di bici della zona. Per assistere (e partecipar­e) a Caterpilla­r occorre essere in possesso dei biglietti numerati gratuiti (si possono prenotare telefonand­o allo 0471/202016 o all’indirizzo mail prenotazio­ni@teatrocris­tallo.it)

 ??  ?? Trascinato­re Massimo Cirri
Trascinato­re Massimo Cirri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy