Corriere del Trentino

L’autopsia fuga ogni dubbio: morte naturale

La donna era stata trovata senza vita a Oltrisarco: nessuna responsabi­lità di terzi

-

BOLZANO L’autopsia svolta ieri sul corpo della donna trovata morta alle 22 di domenica nella sua casa di Oltrisarco ha fugato ogni dubbio: la donna è morta per cause naturali. L’esame autoptico svolto ieri dall’anatomopat­ologo Guido Mazzoleni su incarico dell’autorità giudiziari­a ha sgombrato il campo dai dubbio che la donna potesse essere morta per cause diverse da quelle naturali. Nessuna responsabi­lità di terzi è stata dunque individuat­a da parte dell’anatomopat­ologo, il cui accertamen­to ha dunque posto le basi per chiudere il caso. A chiedere lo svolgiment­o dell’esame sul corpo della donna era stata l’autorità giudiziari­a, allertata dalle modalità con cui la donna era stata rinvenuta all’interno della sua abitazione in via Claudia Augusta la sera di domenica.

Al centro degli accertamen­ti chiesti dall’autorità giudiziari­a c’erano in particolar­e le ore antecedent­i al ritrovamen­to, avvenuto verso le 22 di domenica. Ad allertare il 118 era stato il nipote che ha ottenuto dai sanitari l’invio di un medico d’urgenza sul posto.

In via Claudia Augusta si sono poi portati anche i carabinier­i che, vista la necessità di sciogliere tutti i dubbi, hanno posto sotto sequestro l’immobile. A far sorgere dubbi negli inquirenti c’era il fatto che nell’abitazione al momento del decesso si trovava anche il marito della donna che, però, avrebbe riferito alle forze dell’ordine intervenut­e sul posto di non essersi accorto di nulla di quanto accaduto alla consorte. Appena poche settimane fa si era verificato un episodio analogo, sempre a Bolzano, con protagonis­ta un quarantenn­e originario del Cadore.

 ??  ?? Giallo risolto L’abitazione della donna posta sotto sequestro
Giallo risolto L’abitazione della donna posta sotto sequestro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy