Corriere del Trentino

Dolomiti golf cup, parte il circuito

Oggi la prima tappa in Tesino. Colombini e Berton gli uomini da battere

- Stefano Frigo

TRENTO Si ricomincia con il golf: oggi al golf Tesino si terrà infatti la prima tappa del Circuito Dolomiti Golf Cup.

La manifestaz­ione ha ottenuto per la sesta volta il patrocinio della Fondazione Dolomiti-Unesco per la coerenza delle attività presentate con gli obiettivi della fondazione, per la quinta volta quello del Coni e per la terza volta quella della Fig (Federazion­e italiana golf). Quest’anno si è aggiunto anche quello della Proloco Monte Bondone. La 26esima edizione del circuito prevede tre categorie di gioco più premi speciali come la prima Lady, il primo Senior, il colpo più vicino alla buca e il tiro più lungo dal tee di partenza. Un premio speciale sarà dedicato alla memoria dell’architetto Haig Uluhogian prematuram­ente scomparso.

Il circuito si snoderà attraverso 10 tappe che toccherann­o quattro regioni (Trentino Alto Adige, Liguria, Lombardia e Veneto). I campi golf coinvolti saranno: Arzaga, Asiago, Dolomiti due volte, Folgaria, Petersberg, Rendena, Sanremo, Tesino e Verona. Quest’anno i campioni da battere saranno i vincitori della passata edizione, vale a dire Paolo Colombini del golf Break Point di Trento, che ha vinto il primo Lordo, e Riccardo Berton del golf Sanremo, primo Netto nella prima categoria. Parteciper­anno alle gare circa mille golfisti e il manifesto di Franz J. Lenhart del 1940 accompagne­rà il lay out del circuito come sempre.

Particolar­i i premi che spazierann­o da confezioni della Menz&Gasser, a green fee al Golf Club Verona, a corsi d’inglese in Italia e a Londra tramite la Wall Street English, a week end all’Hotel Monte Bondone che ha un golf indoor per tenersi allenati e altri ancora tecnologic­i come tablet, altoparlan­ti speciali con Toshiba e non mancherann­o le ambite palline da golf. Calendario gare, regolament­o, risultati, fotografie e altre informazio­ni si troveranno sul sito internet www.dolomitigo­lfcup.it e anche su Facebook.

 ??  ?? Protagonis­ti Golfisti al circuito
Protagonis­ti Golfisti al circuito

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy