Corriere del Trentino

Fleres, muro crolla durante i lavori Grave un operaio travolto dai massi

- I. G.

BOLZANO È grave, ma fortunatam­ente non versa in pericolo di vita un operaio di 34 anni, originario di Campo di Trens, che ieri mattina stava lavorando alla demolizion­e di un muretto situato all’interno di un fienile, a Fleres. Per cause ancora da accertare ma che sono al vaglio dei carabinier­i intervenut­i sul posto, il muro ha ceduto e l’uomo è stato travolto dai massi. Pare che il muretto che doveva essere demolito fosse molto vecchio: questa potrebbe essere una possibile causa del cedimento. Immediata è scattata l’allerta per prestare i primi soccorsi all’uomo: gli operai che si trovavano con lui, insieme al proprietar­io del fienile, hanno chiamato i soccorsi. Nonostante l’operaio non avesse perso conoscenza le sue condizioni sono apparse subito gravi: sul posto, per prestare i primi soccorsi, è arrivato il personale della Croce Bianca che ha verificato le condizioni dell’uomo.

Condizioni che hanno richiesto il trasporto in elicottero nell’ospedale più vicino. Il personale del Pelikan 2 ha provveduto quindi a trasportar­e il trentaquat­trenne, con un politrauma, all’ospedale di Bressanone.

L’incidente di Fleres arriva solo poche settimane dopo altri due infortuni sul lavoro, entrambi gravi: in questo caso, ad essere trasportat­i all’ospedale San Maurizio di Bolzano, erano stati due operai, vittime di due distinti incidenti.

A Scena un uomo era caduto dall’impalcatur­a di un cantiere di un albergo; simile la dinamica dell’incidente a Ortisei, dove un operaio di 38 anni era caduto da un tetto. In entrambi i casi era intervenut­o l’elisoccors­o, che aveva trasferito i feriti a Bolzano.

 ??  ?? Soccorsi Il Pelikan del 118. Anche i carabinier­i sono intervenut­i a Fleres
Soccorsi Il Pelikan del 118. Anche i carabinier­i sono intervenut­i a Fleres

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy