Corriere del Trentino

Diatec, super colpo L’opposto Vettori firma un triennale

- Ferro

TRENTO Non più tardi di lunedì salutava Modena dal suo profilo Facebook con una lunga citazione da Le città invisibili di Italo Calvino. Ieri, più o meno alla stessa ora, Luca Vettori diventava un giocatore di Trentino volley, con la società di via Trener a dare ufficialit­à a una notizia già diffusa da tempo: sarà il nuovo opposto di Trento, almeno fino a giugno 2020.

«Qui vorrei provare a diventare più leader di quello che sono e un giocatore più completo e più forte» fa sapere il ventiseien­ne originario di Parma. «Abbiamo messo a segno un colpo sensaziona­le, assicurand­oci il miglior opposto italiano in circolazio­ne» gongola il presidente Diego Mosna, mentre Angelo Lorenzetti, «felice di poterlo allenare nuovamente», è convinto che Vettori «potrà offrire un contributo importante non solo in campo, ma anche nello spogliatoi­o per la formazione di un gruppo solido». Del resto, una buona fetta dei futuri compagni di squadra già li conosce per averci condiviso esperienze importanti con la maglia della Nazionale (con la quale, fra l’altro, ha già colleziona­to 121 presenze e sei medaglie). «Mi piacerebbe completare il mio processo di maturazion­e assieme a Lanza e Giannelli — afferma Vettori — se dovessimo diventare tutti insieme dei leader sarebbe molto positivo. Ha sicurament­e inciso la presenza di Lorenzetti nella mia scelta. Stimo Angelo come allenatore e come persona. Con lui ho stretto un bel feeling che mi aiuterà sicurament­e a calarmi al meglio nella nuova realtà».

Un passato fra Modena, Piacenza e il Club Italia, Vettori è giocatore fisico, incisivo al servizio (solo nelle ultime due stagioni ha realizzato 75 ace in campionato) e molto efficace in attacco: sarà uno dei principali punti di forza di una Trentino volley sempre più a trazione azzurra.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy