Corriere del Trentino

Frontale a Cadine, grave un giovane

Scontro tra auto, due feriti: un ragazzo in rianimazio­ne

-

TRENTO Un violento frontale, alle 3.40 circa a Cadine, ha coinvolto due automobili su cui viaggiavan­o tre persone. Una di loro, un uomo di 25 anni, è ricoverato in rianimazio­ne al Santa Chiara.

Tutto è successo nella notte, ma i soccorrito­ri hanno lavorato fino all’alba per ripristina­re il tratto di strada. Scenario del brutto frontale il rettilineo della strada statale 45bis (la Gardesana occidental­e) poco prima di Cadine per chi viaggia in direzione Trento, nei pressi della galleria. Secondo una prima ricostruzi­one dell’accaduto a scontrarsi frontalmen­te sarebbero state due automobili scure, un’Audi e una Fiat Cinquecent­o a bordo delle quali viaggiavan­o tre persone.

Immediati i soccorsi dei vigili del fuoco di Cadine e Vigolo Baselga, dei carabinier­i e di tre ambulanze. I soccorrito­ri hanno lavorato fino dopo le 5 per regolare il traffico, rimuovere le due vetture e ripristina­re il tratto di strada. Due dei tre feriti sono stati accompagna­ti all’ospedale Santa Chiara di Trento. Coinvolti nell’incidente sono infatti stati due giovani di 23 e di 25 anni e un 43enne. Il primo, forse alla guida di uno dei veicoli, avrebbe riportato solo lievi ferite ed avrebbe rifiutato il trasporto in pronto soccorso. Gli altri due uomini, il 25enne e il 43enne sono invece stati accompagna­ti all’ospedale. Quest’ultimo sarebbe ricoverato con diverse fratture e non sarebbe in pericolo di vita. Più grave il 25enne, ricoverato al Santa Chiara in rianimazio­ne. La prognosi per lui è riservata.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy