Corriere del Trentino

Droga, 5 chili nascosti in auto Tre arrestati

-

Risale a pochi giorni fa l’arresto della giovane di origini nigeriane fermata alla stazione dei treni con cinque chili di eroina e cocaina nello stomaco e adesso la squadra mobile di Trento ha inferto un altro duro colpo al traffico di sostanze stupefacen­ti in città.

La notte scorsa, poco prima della mezzanotte, gli uomini della mobile insieme ai colleghi della polizia stradale, che hanno potenziato l’attività di contrasto allo spaccio in città, hanno bloccato sull’autostrada, all’altezza di Mattarello, un’auto provenient­e da Verona con a bordo tre persone. La macchina, di grossa cilindrata, era stata segnalata poco prima da una pattuglia della polizia per una manovra irrituale. Questo ha insospetti­to gli agenti che hanno deciso di fermare il mezzo per un normale controllo.

I tre viaggiator­i, due bresciani di 38 e 46 anni, e un ventinoven­ne di origini marocchine, ma residente a Milano, sono stati identifica­ti, ma alla richiesta del motivo del viaggio i tre si sono più volte contraddet­ti. A quel punto la polizia ha deciso di perquisire l’auto e dal vano del motorino del tergicrist­allo sono spuntati 50 panetti di hashish del peso di circa cinque chili, Inoltre sono stati sequestrat­i 1.730 euro in contanti, denaro probabile provento di spaccio. I tre sono quindi stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacen­ti ai fini di spaccio. Ieri mattina i tre sono stati processati per direttissi­ma. Ora la polizia sta cercando di capire qual era la destinazio­ne della droga.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy