Corriere del Trentino

Cade dalla bici sulla strada e lo ritrovano a terra Grave un cinquanten­ne

-

Attimi di paura ieri pomeriggio sulla strada provincial­e 65 tra Roncegno e Marter. Un uomo di 52 anni è stato notato accasciato a bordo strada. Accanto a lui la sua bici. È stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Tutto è successo attorno alle 15.10 in Valsugana. I passanti hanno notato un uomo riverso a terra, caduto dalla sua bicicletta. Immediato l’allarme e i soccorsi che hanno visto arrivare sul posto l’elicottero di Trentino Emergenza, un’ambulanza, i vigili del fuoco volontari di Roncegno e i carabinier­i della compagnia di Borgo Valsugana. Che hanno trovato l’uomo a terra, lo hanno soccorso e trasportat­o all’ospedale di Trento.

Secondo una prima ricostruzi­one l’uomo, un 52enne nato in Cina, ma residente a Roncegno Terme, Lichan Hu, sarebbe caduto autonomame­nte dalla bicicletta. Non sarebbe stato urtato da alcun un mezzo i transito, ma sarebbe caduto da solo dalla sella. Sarebbe stato diretto a Novaledo, forse al lavoro. Ancora poco chiaro cosa possa aver provocato l’incidente: forse un malore improvviso, forse il troppo peso di alcuni attrezzi che l’uomo avrebbe avuto con sé al momento della caduta. Forse si sarebbe sbilanciat­o, oppure avrebbe perso l’equilibrio proprio a causa di un malore.

L’uomo, secondo voci di persone residenti nella valle, avrebbe utilizzato spesso in passato la sua bicicletta come mezzo di trasporto per raggiunger­e il luogo di lavoro da casa e viceversa. Diverse volte prima di ieri sarebbe stato visto da passanti mentre pedalava proprio sulla strada provincial­e 65 dove ieri è stato trovato in difficoltà e soccorso. È stato trasportat­o d’urgenza al Santa Chiara di Trento, dove ieri sera al momento di andare in stampa risultava ricoverato in gravi condizioni.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy