Corriere del Trentino

Violenti temporali, molti i disagi Grandine in Primiero

Grande lavoro dei vigili del fuoco. Vallagarin­a: strade invase dall’acqua. Grandine in Primiero

- D. R.

TRENTO Violenti temporali e acquazzoni si sono abbattuti la scorsa notte e ieri mattina su tutto il Trentino. Ancora una volta, è stata colpita sopratutto la Vallagarin­a, ma pesanti disagi si sono verificati anche in Valsugana e nel Primiero si è registrata una violenta grandinata.

I primi acquazzoni si sono registrati già nel corso della notte e sono proseguiti fino in tarda mattinata. L’acqua ha invaso la rotatoria «Favorita» a Rovereto sud e disagi si sono registrati anche in città per scantinati e alcuni negozi allagati. Quella di ieri è stata una giornata di intenso lavoro per i vigili del fuoco permanenti e volontari intervenut­i anche a Brentonico per la caduta di alcuni alberi, mentre in Valsugana l’acqua ha allagato anche il sottopassa­ggio Brenta a Caldonazzo.

Non sono mancati neppure gli smottament­i, piccole frane che, però, non sembrano aver causato particolar­i disagi e non è stata necessaria la chiusura di strade. I violenti temporali hanno causato anche disagi per la circolazio­ne delle macchine, l’asfalto viscido sembra la causa dell’uscita di strada di un’automobili­sta nei pressi di Martignano. La macchina è finita contro il muro a lato della strada causando disagi e code. Rallentame­nti si sono registrati anche lungo la statale della Valsugana invasa dall’acqua. I temporali hanno causato anche un abbassamen­to delle temperatur­e, soprattutt­o delle minime. Già domani però tornerà il sole, salvo qualche sporadico temporale, e le temperatur­e massime subiranno un contenuto aumento, mentre le minime saranno attorno ai 14 gradi in valle.

 ??  ??
 ??  ?? Allagament­i Disagi per il traffico a causa dei violenti temporali
Allagament­i Disagi per il traffico a causa dei violenti temporali

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy