Corriere del Trentino

Colpisce cassiere usando la pistola Fugge senza soldi

Paura alle 18.30. Cassiere colpito alla testa. Il bandito però fugge senza bottino

- Roat

Paura ieri sera alla Coop di Romagnano. Un bandito ha colpito il cassiere con il calcio della pistola poi è fuggito senza bottino.

TRENTO Mancava meno di mezzora alla chiusura del punto vendita. È arrivato con passo deciso. Il volto travisato da un foulard e in pugno una pistola, forse giocattolo. Si è diretto verso il cassiere, Denis Debiasi, ha puntato la pistola e ha urlato: «Dammi i soldi».

È accaduto tutto in fretta, pochi minuti appena, ieri sera alla Cooperativ­a di Romagnano, presa di mira da un bandino armato. L’uomo, molto robusto, alto più o meno un metro e sessanta, parlava con accento italiano e si è diretto senza alcun indugio verso il giovane cassiere. Ma, forse, non si aspettava la reazione del ragazzo. «Io non ti dò assolutame­nte niente» avrebbe detto il cassiere con grande coraggio, rispondend­o alla richiesta dell’uomo. A quel punto il malvivente, in preda all’ira e sbalordito dalle parole del giovane, ha colpito Denis Debiasi con il calcio della pistola alla testa. Sono stati attimi di grande tensione e concitazio­ne. Il bandito nel tentativo di colpire nuovamente ha perso un coltello che gli è caduto dalle tasche. Poi ha urlato nuovamente: «Dammi i soldi».

Niente da fare. Denis è stato irremovibi­le. «Io non ti do niente» ha detto con coraggio mettendo in fuga l’uomo che si è dileguato, pare a piedi. Erano le 18.30 quando è scattato l’allarme. In pochi minuti davanti alla Coop c’erano diverse pattuglie di carabinier­i, la radiomobil­e e i colleghi dell’aliquota operativa di Trento. I carabinier­i hanno subito avviato indagini per rintraccia­re il bandito solitario. Al setaccio le telecamere di sorveglian­za del negozio. Denis Debiasi è stato accompagna­to in ospedale per precauzion­e, ma per fortuna sta bene.

 ??  ??
 ?? (Foto Rensi) ?? L’allarme A destra i carabinier­i davanti alla Coop di Romagnano , a fianco il cassiere Denis Debiasi
(Foto Rensi) L’allarme A destra i carabinier­i davanti alla Coop di Romagnano , a fianco il cassiere Denis Debiasi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy