Corriere del Trentino

Ferì l’agente Arrestato con l’eroina

-

Èstato arrestato dalla squadra volante della polizia di Trento per detenzione di droga ai fini di spaccio un uomo di 39 anni, M. K. le sue iniziali, originario della Tunisia, accusato anche dei reati di minaccia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è protagonis­ta di due episodi ben precisi.

Il primo risale allo scorso 4 luglio quando il tunisino aveva causato a un agente alcune lesioni con un oggetto contundent­e (giudicate guaribili in quasi venti giorni), nel tentativo si sfuggire ad un controllo da parte della squadra volante nell’ambito del pattugliam­ento del territorio reso più intenso con l’operazione Trento sicura. Il fatto era avvenuto nei pressi di piazza Santa Maria Maggiore.

Il secondo, che lo ha portato poi ad essere arrestato, riguarda domenica pomeriggio, quando lo stesso uomo viene riconosciu­to da una volante nella zona di Trento nord mentre girava in bicicletta. Dopo aver colpito uno dei due agenti, l’uomo ha cercato di fuggire, correndo e saltando da una ringhiera, ma finendo a terra, e gettando alcuni involucri contenenti eroina mentre un altro gli è stato trovato in tasca, insieme a un centinaio di euro, ritenuti frutto dello spaccio. Dopo essere stato accompagna­to al pronto soccorso per le cure del caso, è stato portato alla casa circondari­ale di Trento.

Continuano i pattugliam­enti del territorio cittadino nell’ambito dell’operazione “Trento sicura”, anche con l’ausilio di una task force in borghese, composta da personale di vari uffici della Questura di Trento per coadiuvare l’azione svolta dagli operatori in divisa e dal Reparato prevenzion­e crimine della Lombardia, sempre presente in città per assicurare una più stringente attività di controllo e prevenzion­e della micro criminalit­à sul territorio trentino.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy