Corriere del Trentino

Si affaccia e cade dal balcone dell’hotel Turista muore

- D. R.

Un malore improvviso, forse. Era appena rientrato in stanza e si è affacciato sul balcone per un boccata d’aria, la serata era tiepida, l’ideale per stare sul piccolo terrazzino prima di coricarsi. Ma l’uomo forse si è sporto troppo o è stato colto da un improvviso malore e ha perso l’equilibrio precipitan­do nel vuoto. Un volo dal quinto piano dell’hotel che purtroppo non gli ha lasciato via di scampo.

È accaduto martedì sera a Riva del Garda, all’hotel Du Lac e du Parc, dove l’uomo, un turista svizzero di 69 anni, Jakob Neff, era ospite. La tragedia si è consumata verso le 23.35. La moglie era all’interno della stanza da letto e non si è accorta di nulla, solo quando ha sentito le urla è accorsa e ha visto il marito esanime a terra. L’uomo è precipitat­o dal quinto piano del noto albergo ed è atterrato su un terrazzo che si trova al primo piano. Un volo di diversi metri che purtroppo è stato fatale.

L’allarme è stato immediato e sul posto, tempestivi, sono intervenut­i i sanitari del 118 con due ambulanze, da Trento si è alzato l’elicottero di Trentino Emergenza, ma per il sessantano­venne non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate nella caduta. Sul posto sono subito intervenut­i anche i carabinier­i della radiomobil­e dela compagnia di Riva del Garda che hanno avviato accertamen­ti per ricostruir­e la dinamica della tragedia. Jakob Neff era arrivato a Riva del Garda lunedì per trascorrer­e una vacanza in Trentino insieme alla moglie. Martedì avevano cenato al ristorante, poco dopo le undici erano rientrati in albergo. Poi la tragedia. Stando ai primi accertamen­ti dei carabinier­i la caduta sarebbe dovuta a un probabile malore che avrebbero fatto perdere l’equilibrio all’uomo.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy