Corriere del Trentino

Schianto A22, otto feriti Coinvolte cinque auto

L’incidente all’altezza di San Michele all’Adige. Due altoatesin­i sono in gravi condizioni

- V. L.

BOLZANO - TRENTO Gravissimo incidente nella serata di domenica lungo la corsia sud dell’A22, all’altezza di San Michele all’Adige. Cinque, infatti, i veicoli coinvolti e otto i feriti, tra cui due in condizioni piuttosto preoccupan­ti.

Stando alle prime ricostruzi­oni, un primo veicolo avrebbe sbandato e sarebbe finito sulla corsia di emergenza, probabilme­nte a seguito della forte pioggia che si stava abbattendo in quel momento. Altre auto, poi, si sarebbero scontrate l’una con l’altra sempre probabilme­nte a causa delle cattive condizioni meteo. A quel punto, però, mentre gli occupanti di alcuni dei veicoli coinvolti erano scesi dalle auto per verificare le condizioni dei mezzi, un furgoncino sarebbe finito sulle auto sempre per cause analoghe.

Due i feriti più gravi, trasportat­i d’urgenza al San Maurizio di Bolzano: si tratta di un uomo di 38 anni altoatesin­o e un ventenne di Scena. Meno critiche, invece, le condizioni di altri tre automobili­sti trentini, le cui ferite sono risultate di media entità: per loro è stato deciso, invece, il trasporto all’ospedale Santa Chiara di Trento. Per le altre tre persone coinvolte, invece, lesioni di lieve entità per le quali è stata sufficient­e la medicazion­e sul posto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenut­e diverse squadre di vigili del fuoco volontari, tra cui Egna e Salorno, e gli uomini del corpo permanente.

Sul posto anche diverse ambulanze della Croce bianca della seziona Bassa Atesina, che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti, e gli agenti della sottosezio­ne autostrada­le della polizia stradale, che si occupano dei rilievi di legge. Non è ancora del tutto sicuro, infatti, se sia stata la pioggia a innescare l’incidente o se vi possano essere altre cause alla base del sinistro.

 ??  ?? Danni ingenti Una delle auto rimaste coinvolte nel sinistro
Danni ingenti Una delle auto rimaste coinvolte nel sinistro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy