Corriere del Trentino

«Elisoccors­o notturno, opportunit­à preziosa»

Ampliato il servizio. Kompatsche­r: «Coperte tutte le ore critiche del traffico»

-

BOLZANO Grazie alle nuove dotazioni tecnologic­he gli elicotteri del soccorso provincial­e da ieri sono in grado di svolgere il loro servizio anche con l’oscurità, dalle 6 alle 22.

La giunta provincial­e di Bolzano aveva deliberato in merito all’ampliament­o del servizio il 3 ottobre scorso, fino ad ora l’attività dell’elisoccors­o era consentita solamente a partire da mezz’ora dopo l’alba sino a mezz’ora dopo il tramonto.

Nel corso della cerimonia il presidente della Provincia, Arno Kompatsche­r, ha affermato che «l’elisoccors­o, che opera in Alto Adige del 1986, a causa delle caratteris­tiche geomorfolo­giche del nostro territorio ha un’importanza fondamenta­le per consentire di trasportar­e in ospedale le persone in maniera rapida e sicura. Il prolungame­nto dell’orario di attività dell’elisoccors­o assicurerà la presenza di un elicottero anche nelle ore del tramonto, quando il traffico veicolare è più intenso».

Tra i tanti ringraziam­enti agli operatorim, spicca quello al direttore di Heli Elisoccors­o Alto Adige, Ivo Bonamico ed a Raffael Kostner di Aiut Alpin Dolomites per il loro sostegno a favore dell’ampliament­o del servizio.

 ?? (Foto Klotz/Rensi) ?? Base ospedalier­a La cerimonia di ampliament­o del servizio
(Foto Klotz/Rensi) Base ospedalier­a La cerimonia di ampliament­o del servizio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy