Corriere del Trentino

Bastard Sons Of Dioniso Via al tour per Cambogia Niente (per ora) data trentina

- Fabio Nappi

I Bastard Sons Of Dioniso stanno per tornare in grande stile. Il primo dicembre esce Cambogia, sesto disco di inediti del terzetto formato da Michele Vicentini, Jacopo Broseghini e Federico Sassudelli, e lo stessa sera dall’Home Rock Bar di Treviso parte il nuovo tour.

Una serie di concerti che a dicembre toccherann­o Roma (2), Cesena (9), Bologna (13), Firenze (16), Torino (20), Seregno (22), Verona (23), Arezzo (28) e Potenza (29). A gennaio si sconfina in Svizzera, il 4 a Bellinzona e poi a Varese (5) e Modena (6). Spicca l’assenza di una data trentina ma nelle prossime settimane sarà annunciata una serata speciale con ospite a sorpresa a colmare la lacuna. Cambogia è stato anticipato dal singolo Non farsi domande, uscito a giugno e corredato dal video diretto da Stefano Bellumat, un pezzo rock schietto e diretto che richiama la natura primigenia dei Bastard, dopo la parentesi acustica di Sulla cresta dell’ombra.

Un disco dedicato alla memoria di Gianluca Vaccaro, il tecnico del suono romano al lavoro con i tre ragazzi trentini nei dischi precedenti, realizzato e prodotto assieme a Piero Fiabane.

Nove brani nuovi di zecca che promettono sorprese, come la collaboraz­ione con Emanuele Lapiana ai testi di Non farsi domande, Venti tornanti e La seconda neve. La dimensione live da sempre è il punto di forza del gruppo che, con più di 600 concerti in bacheca, si appresta a tornare sui palchi dei club italiani di una certa importanza come il Vidia di Cesena, il Viper di Firenze, il Blah Blah di Torino e l’Off di Modena. Cambogia è anche la prima uscita dell’etichetta Fiabamusic, con distribuzi­one Believe e il supporto dell’ufficio stampa Big Time. Il disco è stato registrato nello studio di Vigolo Vattaro, mixato da Riccardo Parravicin­i al Mam Recording Studio di Cuneo e masterizza­to da Giovanni Versari presso La Maestà Mastering Studio di Tredozio. L’attesa sta per terminare: Wice (voce e chitarra), Jappy (basso, voce) e Fede (batteria, chitarra, voce) sono tornati.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy