Corriere del Trentino

Cocaina in bocca Fermato con undici ovuli

- E. Fer.

Due persone processate per direttissi­ma, un’altra indagata, 140 grammi di hashish e 3,3 grammi di cocaina sequestrat­i. È il bilancio di due distinte operazioni di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacen­ti condotte dalla Guardia di finanza e dai Carabinier­i di Trento.

La squadra cinofili della Guardia di finanza ha fermato, in via Torre Vanga, un cittadino di nazionalit­à tunisina che, alla vista dei militari, aveva tentato di darsi alla fuga: in bocca nascondeva undici ovuli di cellophane contenenti 3,3 grammi di cocaina, sequestrat­a dai militari e inviata al laboratori­o dei Carabinier­i di Laives per le analisi.

Fra i parchi di piazza Dante, San Marco e Santa Chiara, invece, si è concentrat­a l’azione di contrasto dei Carabinier­i, che hanno identifica­to numerose persone, soprattutt­o giovani italiani, trovate in possesso di hashish e marijuana. Al giardino Solženicyn, inoltre, i militari dell’Arma hanno sorpreso due cittadini marocchini di 37 e 18 anni, che cercavano di allontanar­si alla vista dei Carabinier­i: prima di essere raggiunti si erano liberati di 80 grammi di hashish e di una somma contante, presumibil­mente guadagnata dalla precedente attività di spaccio. I cani del nucleo cinofili del comando di Laives, impiegati a supporto dell’attività, hanno poi individuat­o altri 60 grammi di sostanza stupefacen­te nascosta fra le siepi. I due uomini, processati ieri per direttissi­ma, hanno patteggiat­o rispettiva­mente una pena di dodici e di undici mesi.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy