Corriere del Trentino

Campiglio, esordio Th resorts

Partner di Isa, gestirà il Golf hotel da 109 camere

-

TRENTO Inaugurata ieri la nuova stagione invernale del Golf Hotel Campiglio, firmata da quest’anno Th Resorts.

Il gruppo alberghier­o, partecipat­o da «Cassa depositi e prestiti» e Isa, ha stipulato nei mesi scorsi con Ata Hotel/ gruppo Unipol un accordo gestionale e commercial­e di lungo periodo che le permetterà di investire sulla struttura sviluppand­o un’offerta di qualità in inverno ed estate.

Il Golf Hotel Campiglio è tra gli hotel più esclusivi delle Dolomiti e ospita uno dei primi campi da golf disegnati in Italia. La struttura conta 109 camere e sorge dove si trovava lo chalet di caccia della Principess­a Sissi. Nell’estate scorsa il Gruppo padovano Th Resorts, guidato da Graziano Debellini, ha lanciato un aumento di capitale sostenuto dal Cdp per supportare un piano di sviluppo con l’obiettivo di raddoppiar­e le dimensioni aziendali. L’operazione ha previsto un investimen­to totale di 20,4 milioni di euro in aumento di capitale. In pochi mesi sono così già entrati nel perimetro di Th Resorts 4 nuove strutture (Th Golf Campiglio, Th Villaggio Olimpico di Sestiere, Th Des Alpes a Courmayeur, Chamonix) con un rilevante impatto occupazion­ale e sul fatturato del Gruppo. Isa ha l’8% di Th Resorts, l’ad Giorgio Franceschi siede nel cda del gruppo padovano e Debellini è dal giugno scorso nel cda di Isa. A fine piano, Th Resorts punta ad aumentare di 3.500 unità gli addetti diretti e indiretti passando dagli attuali 5.000 ad un totale di 8.500.

«Siamo entusiasti di iniziare quest’anno la stagione invernale da una delle strutture più prestigios­e delle Dolomiti» commenta Debellini.

 ??  ?? Patron Graziano Debellini
Patron Graziano Debellini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy