Corriere del Trentino

Trentino Diatec Scontro al vertice contro i polacchi

-

TRENTO Reduce da sei preziosiss­ime vittorie consecutiv­e, la Trentino Volley affronta la quarta trasferta consecutiv­a del mese di dicembre. Questa sera, in Polonia, i gialloblù affrontera­nno lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle nello scontro al vertice della Pool E di Champions League.

«Sarà una partita molto diversa da quelle che abbiamo recentemen­te affrontato — evidenzia il l’allenatore Angelo Lorenzetti —. Per vincere servirà un’impresa perché ci attende un match di altissimo livello contro una formazione che ha tanta qualità. Grazie al registra Toniutti propone un gioco veloce e vario, difficile da leggere. Andiamo in Polonia fiduciosi ma anche consapevol­i della difficoltà dell’appuntamen­to. Ottenere un risultato positivo potrebbe darci una spinta significat­iva anche per quanto riguarda il campionato italiano». Per quanto riguarda la formazione da mandare in campo, Lorenzetti dovrà decidere in queste ore quale coppia di schiacciat­ori e quale libero (De Pandis è in ripresa) utilizzare nello starting six.

Dall’altra parte, lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle è in cerca di rivincite. Durante la scorsa settimana la formazione campione di Polonia in carica ha infatti preso parte al Mondiale per club 2017, concludend­o la propria corsa già nella fase a gironi, a causa della doppia sconfitta patita con Civitanova e Sada.

Sino alle due battute d’arresto iridate, la stagione della compagine affidata ad Andrea Gardini era stata pressoché perfetta, tant’è vero che lo Zaksa è l’unica compagine della PlusLiga ancora imbattuta dopo tredici giornate e guida la classifica con quattro punti di vantaggio sul Belchatow. Nella rosa non mancano i nomi di rilievo, come il palleggiat­ore francese Toniutti, l’opposto portorican­o Torres, lo schiacciat­ore belga Deroo, ma anche il secondo regista Falaschi, il libero Zatorski e i centrali della nazionale Wisnieski e Bienek.

Fischio d’inizio programmat­o per le ore 20.30, con diretta tv su Fox Sports, Radio Dolomiti e streaming live audio e video sul sito www.laola1.tv.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy