Corriere del Trentino

Bottamedi-Forza Italia Il matrimonio è vicino

- A. R. T.

Forza Italia e Manuela Bottamedi sono sempre più vicini. La consiglier­a provincial­e ha incontrato ieri i coordinato­ri Michaela Biancofior­e e Giorgio Manuali per discutere il suo ingresso nel partito e la successiva candidatur­a per elezioni di marzo. Ormai manca solo il «Sì», che potrebbe arrivare nei prossimi giorni durante l’ultimo incontro decisivo.

TRENTO Forza Italia e Manuela Bottamedi sono pronti al fatidico «Sì». Il corteggiam­ento nei confronti della consiglier­a provincial­e per la sua candidatur­a in vista delle elezioni di marzo prosegue da tempo e nelle ultime settimane i contatti tra le parti si sono fatti più intensi. Ieri, però, si è consumata una nuova tappa importante.

La coordinatr­ice regionale Michaela Biancofior­e, il coordinato­re provincial­e Giorgio Manuali e Bottamedi si sono infatti incontrati in maniera informale per discutere delle condizioni sulla base delle quali sottoscriv­ere l’accordo definitivo.

Di fronte alla proposta di Forza Italia, la consiglier­a provincial­e ha dato la propria disponibil­ità e rilanciato. «Ho un’anima liberal e progressis­ta, ma al contempo sono un’autonomist­a convinta e intendo restare tale» spiega Bottamedi. Queste sue caratteris­tiche la consiglier­a provincial­e vorrebbe fossero non solo rispettate ma anche valorizzat­e all’interno del partito, anche perché, qualora compisse il passo, assicura che non ne seguirebbe­ro altri.

Bottamedi è dunque a disposizio­ne di Forza Italia ma allo stesso tempo prudente. La sua offerta l’ha fatta ieri e adesso, spiega, «aspettiamo un paio di giorni». Trascorso questo breve lasso di tempo si terrà un nuovo incontro tra le parti, durante il quale Biancofior­e e Manuali dovrebbero darle il benvenuto nel partito. «Ci siamo confrontat­i in maniera trasparent­e per evitare che ci sia qualsiasi equivoco — sottolinea la consiglier­a provincial­e — Forza Italia è comunque un grande partito nazionale e al suo interno sono presenti sensibilit­à diverse». Punti di vista differenti, ma convergent­i, che la consiglier­a provincial­e auspica vengano valorizzat­i. In tali dinamiche di rilancio della forza centrista, Bottamedi vorrebbe per l’appunto rappresent­are un riferiment­o in provincia. Un’opportunit­à che Forza Italia, alla ricerca di candidatur­e femminili, è pronta a cogliere.

L’ex M5s «Ho un’anima liberal e progressis­ta, ma al contempo sono un’autonomist­a»

 ??  ??
 ??  ?? Consiglier­a Bottamedi
Consiglier­a Bottamedi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy