Corriere del Trentino

Il Dro a caccia di una vittoria «Non possiamo sbagliare»

Trento, match delicato. Il Levico attende il Ciserano in riva al lago

- di Stefano Frigo

Se non sarà l’ultima reale TRENTO chance per sperare di mantenere la categoria poco ci manca. Il Dro, dopo aver affrontato Darfo Boario, Lecco e Rezzato, domenica sarà di scena sul campo della Romanese ultima in classifica. I lombardi seguono i gialloverd­i con quattro punti di distacco ed è chiaro quindi come la posta in palio varrà tantissimo. «Il nostro girone di ritorno comincia ora — spiega il direttore sportivo dei gialloverd­i, Gianni Petrollini —. Abbiamo in programma una serie di incontri con delle formazioni che sono alla nostra portata e non possiamo permetterc­i il lusso di sbagliare. Nelle ultime due uscite ho comunque visto una squadra in salute, lasciando perdere l’orrenda prestazion­e offerta con il Darfo, a Lecco e in casa con una corazzata come il Rezzato non abbiamo demeritato, anzi. Dobbiamo scendere sempre in campo con l’idea di provare a muovere la classifica, con grande concentraz­ione e quella cattiveria sportiva che chi vuole salvarsi deve avere».

A Romano di Lombardia dovrebbe fare il proprio esordio Thomas Fabrice Som, centrocamp­ista laterale camerunese, vero e proprio lusso per la categoria: «Purtroppo il ragazzo aveva qualche problema di carattere muscolare ma negli ultimi giorni si è allenato regolarmen­te con il resto del gruppo — riprende il dirigente fiorentino — credo che potrà essere a disposizio­ne di mister Michele Ischia. È chiaro che sarà un’arma in più: stiamo parlando di un profilo che ha sempre giocato tra i profession­isti».

Cercherà invece di rafforzare l’ottavo posto quel Levico che ospiterà in riva al lago il Ciserano. Gli uomini guidati da Stefano Manfiolett­i, dopo l’importante pareggio con il Lumezzane, possono contare su sei punti di vantaggio dalla zona play out mentre i lombardi sono pienamente coinvolti nei bassi fondi della classifica. Il Trento è atteso da un match che potrebbe, in caso di vittoria s’intende, proiettare definitiva­mente gli aquilotti lontani dalle zone pericolose. Al Briamasco arriverà infatti lo Scanzorosc­iate, formazioni che segue gli aquilotti a due soli punti di distanza. Mister Antonio Filippini dovrà rinunciare ancora allo squalifica­to Bardellini e punterà sulla coppia d’attacco formata da Zecchinato e Aprea. Per tutti calcio d’inizio alle 14.30.

 ??  ?? In campo La squadra gialloverd­e durante la partita contro il Lecco, a settembre. Il Dro attualment­e occupa la penultima posizione
In campo La squadra gialloverd­e durante la partita contro il Lecco, a settembre. Il Dro attualment­e occupa la penultima posizione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy