Corriere del Trentino

Potere al popolo e Casapound primi in scheda

Potere al popolo primo per la Camera, Casapound apre per il Senato

- A. R. T.

TRENTO Sono stati sorteggiat­e ieri gli ordini dei nomi sulle schede elettorali per Camera e Senato in regione.

Il primo nome a comparire sulla scheda della Camera sarà quello di Potere al popolo, seguito da Il popolo della famiglia, Casapound, Movimento 5 Stelle, Liberi e uguali, Partito valore umano, la coalizione di centrosini­stra con i suoi cinque simboli e a chiudere la coalizione di centrodest­ra con i quattro partiti che la compongono. Nel caso dei collegi di Merano e Bressanone, dove la Südtiroler Volksparte­i corre autonomame­nte, il simbolo delle Stelle Alpine precederà quelli della coalizione di centrosini­stra.

Sarà invece il simbolo di Casapound il primo stampato nella scheda per il Senato. Più sotto vi saranno la coalizione di centrosini­stra (nell’ordine Civica popolare, +Europa, Pd, Svp, Italia Europa insieme), Popolo della famiglia, Potere al popolo, Liberi e uguali, Movimento 5 Stelle e infine la coalizione di centrodest­ra (nell’ordine Noi con l’Italia-Udc, Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia). Anche in questo caso la Svp correrà da sola a Merano e Bressanone e, come per la Camera, l’estrazione per determinar­e la sua posizione rispetto alla coalizione ha posto il simbolo delle Stelle Alpine più in alto.

Sulla scheda, a sinistra dei simboli vi saranno i nomi per i candidati nei collegi uninominal­i, a destra quelli per i proporzion­ali.

 ??  ?? La sentenza I sorteggi dei nomi dall’urna svoltisi ieri al Tribunale di Trento (Nardelli)
La sentenza I sorteggi dei nomi dall’urna svoltisi ieri al Tribunale di Trento (Nardelli)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy