Corriere del Trentino

Gruppo Aquafil Incentivi per i dirigenti

Il cda approva il nuovo piano monetario

-

Il cda di Aquafil ha approvato l’adozione del piano di incentivaz­ione monetaria di lungo termine degli amministra­tori esecutivi e dirigenti strategici del gruppo. Il piano, servirà per stimolare gli obiettivi.

ARCO Il Consiglio di Amministra­zione di Aquafil ha approvato l’adozione del piano di incentivaz­ione monetaria di lungo termine degli amministra­tori esecutivi e dirigenti strategici del gruppo.

Il piano, con durata triennale, scadrà il 31 dicembre 2020.

Adottato dal cda su proposta del comitato per le nomine e le remunerazi­oni, con il parere favorevole del collegio sindacale, il piano sarà ora sottoposto all’approvazio­ne della prossima assemblea degli azionisti in ragione del fatto che, pur non contemplan­do l’assegnazio­ne di strumenti finanziari, prevede che una parte degli incentivi monetari sia indicizzat­a al rendimento dei titoli della società.

Gli importi degli incentivi previsti dal piano saranno determinat­i sulla base del conseguime­nto di obiettivi annuali di Ebitda. Inoltre, in linea con i meccanismi di retribuzio­ne variabile adottati a livello internazio­nale, e al fine di allineare gli interessi del management stesso con quelli degli azionisti, gli incentivi erogabili per il raggiungim­ento degli obiettivi saranno corrispost­i, per una parte (pari al 40%), annualment­e, e, per la restante porzione (pari al 60%), con un differimen­to di due anni e con indicizzaz­ione del relativo importo all’andamento del titolo Aquafil.

Il piano che ha la finalità di stimolare il massimo allineamen­to in termini di obiettivi, avrà dei soggetti beneficiar­i. Quali? Giulio Bonazzi (presidente e ceo), Adriano Vivaldi, Fabrizio Calenti, Franco Rossi, Stefano Loro, Giuseppe Crippa, Sergio Calliari e Karim Tonelli. Il piano è inoltre rivolto ai manager della controllat­a AquafilSlo: Denis Jahic, Sasa Muminovic e Gregor Kranjc.

 ??  ?? Presidente Giulio Bonazzi
Presidente Giulio Bonazzi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy